Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
POLIZIOTTI DI QUARTIERE IN AZIONE A FERRAGOSTO
Martedì 3 arresti per furti aggravati in supermercati
Negli ultimi due giorni i poliziotti di quartiere hanno effettuato una serie di servizi per contrastare il degrado urbano e l’illegalità diffusa. Martedì, alle Cascine, hanno sequestrato oltre 100 articoli destinati alla vendita abusiva su strada. Ieri, nella giornata di Ferragosto, hanno invece effettuato numerosi controlli al Mercato di San Lorenzo dove, oltre al sequestro di merce contraffatta, 4 cittadini stranieri sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Nel tardo pomeriggio di ieri, nei giardini di via Allori, sempre i poliziotti di quartiere hanno sanzionato 7 cittadini romeni per ubriachezza. Gli stranieri avevano bevuto birra e grappa cospargendo il parco di bottiglie. Dopo l’intervento della polizia la zona è stata ripulita.
Nella giornata che ha preceduto il Ferragosto, le volanti hanno arrestato 3 persone per furti aggravati all’interno di supermercati. Si tratta di un 33enne fiorentino, di un georgiano di 28 anni e di un russo di 33. Il primo è stato sorpreso dalla vigilanza del centro commerciale di via Cimabue dopo aver oltrepassato l’ingresso dello “store” con un televisore 22 pollici sotto braccio; il secondo ha rubato circa 70 euro di merce in un negozio in via Forlanini e l’ultimo ha invece passato le casse del supermercato di via Cimabue con 70 euro di bottiglie di liquore occultate in una borsa.

16/08/2012 15.57
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto