Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
EMPOLI: A ‘RIVIVI ARNO’, TUTTI IN GITA IN BICICLETTA
Domenica 9 settembre 2012 alle 9 al parco dell’Albereta. Dal titolo ‘Vivinbici’ sulle rive dell’Arno e la nuova pista ciclabile di Empoli
Due comuni, Empoli e Cerreto Guidi, per il patrocinio e l’associazione RivAllegra, che la organizza, danno appuntamento domenica 9 settembre 2012 alle 9 al parco dell’Albereta di Bassa, per trascorrere una giornata all’insegna del sano utilizzo della bicicletta, in occasione della manifestazione ‘Rivivi Arno’, giunta alla sua quarta edizione. L’iniziativa denominata Vivinbici, è una gita in bicicletta, che partirà dal parco dell’Albereta di Bassa – Cerreto Guidi – una bella area verde, lungo l’Arno creata dall’associazione RivAllegra in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi proprio quattro anni fa, passando da percorsi ciclabili lungo il fiume Arno.
Per questo motivo è consigliato, l’uso del casco e l’utilizzo di mountain bike o city bike con cambio; infine utilizzando la nuova pista ciclabile nel centro di Empoli, la manifestazione arriverà sino a piazza della Vittoria, dove un piccolo punto di ristoro rinfrancherà i ciclisti.
Al ritorno, sempre al parco dell’Albereta di Bassa, alle 11.30 circa, avrà luogo un convegno dal titolo “Vivinbici: benefici fisici della bicicletta nell’utilizzo quotidiano. Interverranno al dibattito: Remo Borchi, medico sportivo della Nazionale italiana di Ciclismo che oltre a spiegare tecnicamente i benefici fisici che porta l'utilizzo quotidiano di un mezzo così ecologico, in questa occasione presenterà anche il suo nuovo libro dal titolo “Da campione mancato a medico dei campioni”; Niccolò Balducci, assessore all’ambiente del Comune di Empoli; Carlo Tempesti, sindaco di Cerreto Guidi; Alessio Lotti, presidente dell’associazione RivAllegra, ed il vicepresidente toscano della Federazione Ciclistica Italiana, Giacomo Bacci.
Alle 13 ci sarà il pranzo a cura dell’associazione e nel pomeriggio tanti giochi per bambini, torneo di Yu-Gi-Oh, esibizione di Tree Climbing, e musica anni ‘60 dal vivo. Per informazioni, iscrizioni al torneo di Yu-Gi-Oh e prenotazioni al pranzo, è possibile contattare il numero 338 3595803 oppure inviare una e-mail all’indirizzo rivallegra@libero.it o tramite il facebook rivallegra gioia http://www.facebook.com/rivallegra?ref=tn_tnmn.
L’associazione RivAllegra, quest’anno ha voluto dedicare la giornata alla bicicletta e mettere l’accento sul fatto che spostarsi, rinunciando qualche volta all’automobile, si può, ottenendone dei notevoli benefici, in particolar modo per la propria salute.

05/09/2012 9.35
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto