Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Pistoia
PROVINCIA DI PISTOIA: SPORT E DISABILITÀ - SODDISFAZIONE PER I RISULTATI OTTENUTI DALLA NAZIONALE PARALIMPICA DI SCHERMA A LONDRA A SEGUITO DEGLI ALLENAMENTI PISTOIESI
I ringraziamenti a Provincia, Comitato Regionale Toscano Scherma e CIP Regionale Toscan del Ct Fabio Giovannini per l’ospitalità
Vera soddisfazione è stata espressa dalla Presidente della Provincia Federica Fratoni e dal Comitato regionale Toscano Scherma, attraverso il suo Presidente Edoardo Morini, per i risultati che la Nazionale di Scherma Paralimpica ha ottenuto nell’avventura londinese appena conclusa: risultati ottenuti proprio a seguito della settimana di allenamenti che la Collegiale ha effettuato a Villa Cappugi a fine agosto.

“Due medaglie di bronzo su sei gare disputate – ha commentato il Presidente Federica Fratoni - rappresentano un importante risultato che rende onore, prima di tutto, al grande lavoro fatto dagli atleti e alla professionalità di tutto lo staff tecnico, ma premia anche la scelta di noi enti Istituzionali nel promuovere iniziative speciali come queste, capaci di legare lo sport professionistico e l’immagine della città ad un forte messaggio di tipo sociale”.

La Nazionale stessa ha espresso i suoi ringraziamenti attraverso le parole del Commissario tecnico Fabio Giovannini: “La Nazionale azzurra torna con due medaglie di bronzo su sei gare disputate, quindi su sei medaglie ottenibili. Considerati anche i due quarti posti possiamo parlare di un risultato eccezionale, che premia un lavoro mirato e un gruppo fantastico, capace di ripetere i successi dei due precedenti mondiali e dell'ultimo europeo disputati, mantenendosi ormai da tre anni ad altissimi livelli. Il lavoro di preparazione, conclusosi a Pistoia insieme ai numerosi sparring partners messi a disposizione dal Comitato Regionale Toscano, ha dato i suoi frutti. Sia l'allenamento a Pinerolo con la Nazionale francese che quello a Pistoia, come pure i tempi di recupero e i contenuti degli allenamenti stessi, sono stati perfetti e hanno permesso ai ragazzi di presentarsi al meglio all'appuntamento più importante. Ora sullo slancio di questa immagine vincente bisogna impegnare i primi due anni dando priorità alla promozione e alla crescita tecnica del più numeroso possibile gruppo di atleti e tecnici. Non bisogna dimenticare, infatti, il risvolto culturale e sociale dello sport. Un grazie all’Amministrazione Provinciale di Pistoia e al CIR Regionale Toscano”.

Il Comitato Regionale Toscano, la Provincia di Pistoia e il Comitato Paralimpico Regionale Toscano colgono anche l’occasione per ringraziare nuovamente Villa Cappugi per la disponibilità e la prontezza dimostrata nella gestione logistica dell’evento.

14/09/2012 10.55
Provincia di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto