Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Incisa Valdarno
DUE GIORNI DI JUDO CON LA MEDAGLIA DI BRONZO ROSALBA FORCINITI
Dopo il podio alle Olimpiadi di Londra 2012 la campionessa è ospite di un evento alla palestra di Incisa
Ci sarà anche la campionessa Rosalba Forciniti all’evento di judo in programma sabato 22 e domenica 23 alla palestra comunale di Incisa, dove gli appassionati di questa popolare arte marziale vedranno sfilare giovani promesse e appunto campioni affermati come la trionfatrice delle Olimpiadi 2012.

Rosalba Forciniti è infatti reduce dalla kermesse iridata di Londra, in cui ha ottenuto il terzo posto nel judo dopo un bellissimo spareggio nella categoria -52 kg, mettendo in mostra tutta la sua grinta e determinazione. La 26enne cosentina (prima calabrese a salire su un podio olimpico) adesso parteciperà alla kermesse incisana su invito del Comitato Regionale Toscano della Fijlkam in collaborazione con l'Asd Judo Incisa. L'evento – patrocinato dal Comune di Incisa - si svolgerà presso la palestra comunale sabato 22 settembre dalle 16 alle 19 con un programma riservato ai giovani e domenica dalle 9 alle 13 con le performance della Squadra Agonistica Toscana ed una cerimonia di premiazione prevista intorno alle 10,30.

“Per Incisa è un onore ospitare una campionessa olimpica – ha spiegato l’assessore allo Sport, Massimo Bigoni -, tutti abbiamo apprezzato le gesta di questa ragazza a Londra, dove la sua tenacia le ha permesso di ottenere questa importante medaglia di bronzo. I cittadini e gli appassionati di sport la accoglieranno sicuramente con grande entusiasmo in questo bell’evento organizzato dalla Federazione Judo in collaborazione con la locale società del presidente Andrea Massai, che ringrazio vivamente”.

20/09/2012 13.04
Comune di Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto