Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
SPORT, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ NEL WEEK-END DI FIGLINE E INCISA
Sabato 22 e domenica 23 settembre tra eventi sportivi, biciclettata del Comune unico e mostra di foto della Lettera 8
Un fine settimana ricco di iniziative quello del 22 e 23 settembre che vedrà le città di Figline e Incisa protagoniste di una serie di eventi importanti che interesseranno il mondo dell’associazionismo sportivo e del volontariato.
Le prime iniziative prenderanno il via sabato 22 alle ore 15 con la Festa dello Sport di Figline, dove 20 associazioni sportive proporranno giochi ed esibizioni in sette piazze del centro storico; sempre alle 15 da piazza Marsilio Ficino partirà la “Biciclettata del Comune Unico” promossa dall’associazione “Figline in bici”, in cui gli stessi sindaci delle due città pedaleranno in vista della futura fusione. La pedalata proseguirà alla volta di Incisa percorrendo strade secondarie alla viabilità ordinaria, con arrivo previsto alle ore 16 in piazza Santa Lucia, dove, dopo il saluto dei sindaci, il gruppo si allargherà anche ai partecipanti incisani che in sella alla loro bicicletta pedaleranno verso Figline.
Sempre sabato, alle ore 16 al Palazzo Pretorio di Figline in piazza San Francesco sarà inaugurata la mostra fotografica a cura di Johnny Ghinassi e Foto d’Arte, in cui sono immortalati i ragazzi diversamente abili della Lettara 8, l’associazione figlinese che dal 1990 si occupa del loro inserimento nel mondo del lavoro. Da queste foto nasce il calendario “A modo mio”, che proprio da sabato sarà distribuito al costo di 5 euro.
Domenica 23 settembre a Figline prosegue la Festa dello Sport con eventi in programma per tutta la giornata che vedranno i loro momento clou alle 19: l’assessore Caterina Cardi premierà infatti Valeriano Falsini, ciclista classe 1928 che rappresenta in modo perfetto lo spirito sportivo della manifestazione.
A Incisa invece il week-end porterà nella palestra comunale la campionessa di judo Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012: sabato e domenica gli appassionati di questo sport potranno quindi assistere agli incontri di giovani promesse e atletici affermati di questa arte marziale.
Tutte le iniziative sono gratuite ed aperte all’ampia partecipazione dei cittadini ed hanno l’obiettivo di promuovere il volontariato e lo sport anche nell’ottica della futura fusione tra Figline e Incisa.

21/09/2012 11.57
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto