Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
ASD GREVIGIANA: UNA SOCIETA’… A “KM 0”
Calcio: presentata la stagione 2012-2013. Parola d’ordine: spazio ai ragazzi del paese (ben dodici in Prima squadra) e alla qualità degli istruttori delle giovanili
Un pomeriggio in compagnia, fra foto di gruppo e grande merenda finale, per farsi gli auguri in vista della stagione agonistica 2012-2013 appena iniziata. E’ andato in scena sabato 22 settembre allo stadio del’ASD Grevigiana: qui infatti, la società guidata dal presidente Massimiliano Coppi, si è presentata alla presenza, fra gli altri, del sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà e Vasco Brogi, vice presidente vicario del Comitato Regionale Toscano F.I.G.C..
A spiegare come la Grevigiana si presenta ai nastri di partenza è il direttore sportivo, Simone Rogai: “Contiamo in tutto 180 ragazzi, sui quali cerchiamo di lavorare per farli divertire, vincere se possibile, e portarli nel maggior numero in prima squadra. Tanto che nel gruppo che ha iniziato da qualche settimana il campionato di Seconda categoria sono ben dodici i grevigiani”.
Oltre alla stagione agonistica sono tanti gli appuntamenti ai quali si sta lavorando con passione fin da adesso: “Il Grevigiana Meeting – spiega Rogai – che da aprile a giugno ci vedrà organizzare un torneo per ogni squadra del settore giovanile. Poi c’è il progetto per un bel torneo nei giorni dell’Epifania, con il quale far venire a Greve il maggior numero possibile di squadre dai paesi gemellati con il nostro comune”.
Infine c’è la volontà di accordarsi con le società degli altri paesi del territorio comunale (Strada e San Polo) “per – conclude Rogai – collaborare nell’ambito della scuola calcio e far giocare i bambini nei rispettivi paesi, senza trasferirli per forza a Greve. Insomma, per allestire scuole calcio decentrate nelle quali metteremo a disposizione la nostra esperienza che ormai è iniziata nel lontano 1996”.
Anche perché, come dice Bruno Provvedi, vicepresidente dell’ASD Grevigiana, “il consiglio, guidato dal presidente Coppi, sta facendo i salti mortali per recuperare un po’ di terreno perduto. Lavoriamo molto sul settore giovanile, con istruttori seri e preparati, che sono la nostra prima risorsa. E’ stretto anche il rapporto con l’amministrazione comunale, che ci sta dando un grande aiuto”.
Un aiuto che, sottolinea il sindaco Bencistà, viene garantito anche “per la rilevanza sportiva, sociale e culturale che la Grevigiana dà alla nostra comunità, anche dal punto di vista dell’integrazione. Guardiamo con grande favore al rafforzamento del settore giovanile e, in particolare, al rapporto costruttivo che si vuol instaurare con le altre società calcistiche del nostro territorio. Anche i tanti grevigiani in prima squadra ci fanno intuire che la strada intrapresa è quella giusta: da parte nostra non faremo mancare, alla Grevigiana, come alle tante altre società sportive del nostro territorio, il nostro sostegno finanziario e organizzativo”.
La chiusura è riservata alla F.I.G.C., rappresentata dal vicepresidente vicario regionale Brogi: “Se non ci fossero società di dilettanti come la Grevigiana in Italia si sarebbe all’anno zero nello sport: è il volontariato la nostra grande risorsa e ci dobbiamo adoperare per sostenerlo. Vedere la gioia di questi ragazzi, a fronte dei tanti sacrifici di chi ne organizza l’attività, scalda il cuore: così come vediamo con grande favore le prime squadre composte dai giovani del paese. Che, fra l’altro, è anche l’unico modo per riportare persone e famiglie sugli spalti”.

Il pomeriggio di presentazione dei ragazzi dell'ASD Grevigiana 2012-2013

24/09/2012 10.25
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto