Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
VOLLEY: CHE BELLA L’AMICIZIA FRA GREVE E SPILAMBERTO
Nata durante le finali nazionali Under 12 a Rimini, ha visto la società modenese in visita due giorni nel comune chiantigiano: ed è stato un soggiorno molto apprezzato
Una due giorni da ricordare quella che ha visto la Spilamberto Volley (Under 13 femminile), squadra modenese, venire a trovare le coetanee del V.B. Greve Asd per la “rivincita” della finale disputata ai campionati nazionali di Rimini 2012 dalle due squadre (allora in categoria Under 12).

“Proprio in quell’occasione – spiegano dal V.B. Greve Asd – anche se avevamo… perso, era nata subito una forte simpatia. Tanto che ci siamo mantenuti in contatto e, sabato 22 e domenica 23 settembre, abbiamo accolto molto volentieri la delegazione modenese”.

Una due giorni alla quale hanno contribuito anche l’amministrazione comunale grevigiana e l’azienda Eudania, e che ha visto andare in scena la “rivincita” al palazzetto “Alessio Frosali” di Strada in Chianti (per la cronaca, hanno vinto le giovani grevigiane per 3 set a 1).

Inoltre, gli amici della Spilamberto Volley hanno potuto anche partecipare alla premiazione che si è svolta sabato 22 settembre in palazzo comunale, alla presenza del sindaco Alberto Bencistà e del vicesindaco Paolo Sottani.

Nell’occasione infatti sono state consegnate alle atlete dell’Under 12 (oggi Under 13) del V.B. Greve Asd delle pergamene in segno di riconoscimento per i risultati raggiunti nella stagione agonistica 2012-2013: 1° premio finali provinciali, 1° premio finali regionali, 1° premio Coppa Italia, vincitrici torneo “A.Frosali”, 2° premio alle finali nazionali. Con le atlete, riconoscimenti anche all’allenatrice Gloria Cappelletti, al dirigente accompagnatore Cinzia Emanuelli, al coordinatore Amos Cappelletti.

Molto apprezzata l’accoglienza da parte degli amici modenesi, tanto che il presidente dello Spilamberto Volley Andrea Zanoli, sul sito web della società, l’ha voluto esprimere nero su bianco: “E’ purtroppo finita questa positiva esperienza, la prima nel suo genere, visto che sancisce uno “storico” gemellaggio con un altra realtà pallavolistica che ha molto in comune con il nostro spirito e il nostro modo di concepire la pallavolo. Un’accoglienza così, non se l’aspettava nessuno. Organizzazione ineccepibile, trasferta enogastronomica che ha superato anche quelle che erano le nostre iniziali aspettative. Saremo ora, visto la sconfitta patita, in grado di organizzare la ri-rivincita? La volontà è quella, visto anche la complicità che si è venuta a creare fra le ragazze, e la nostra voglia di contraccambiare la cortesia e l’opportunità di poter “partecipare” come ospiti ad una splendida ed unica iniziativa”.

26/09/2012 10.49
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto