Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
PALAZZETTO DELLO SPORT, NUOVO LOOK E NUOVI IMPIANTI A CASTELFIORENTINO
Investimento di 90.000 euro di cui 20.000 dalla Regione. Oltre 500.000 euro la quota di investimento sugli impianti sportivi negli ultimi tre anni
Palazzetto dello Sport, nuovo look e nuovi impianti. Dopo gli interventi sul campo di calcio Sussidiario e sui Campi di tennis, il Comune di Castelfiorentino prosegue nella sua politica di intervento a favore dell’attività sportiva. Sono state infatti messe in programma nuove opere per 90.000 euro che riguardano il Palazzetto dello Sport (impianto elettrico, infissi e corpi scaldanti, opere edilizie) per le quali la Regione Toscana ha premiato l’impegno dell’Amministrazione Comunale con un finanziamento di 20.000 euro. Sale così a circa 550.000 l’investimento complessivo operato dal Comune di Castelfiorentino sugli impianti sportivi negli ultimi tre anni.

“Utilizzando appena 130.000 euro di risorse proprie – spiega il Sindaco, Giovanni Occhipinti – siamo riusciti infatti ad attivare un investimento di oltre 500.000 euro. Ai 250.000 euro complessivamente impegnati per gli impianti sportivi, finanziati quasi per metà dalla Regione Toscana (120.000), vanno infatti aggiunti oltre 250.000 euro di opere pubbliche ottenute recentemente grazie al project financing, che ha consentito due interventi strategici sulla copertura dello Stadio Comunale e su quella dello stesso Palazzetto dello Sport”. “Con quest’ultimo investimento – conclude il Sindaco - completeremo gli interventi su tale impianto, restituendolo così alla cittadinanza in tutta la sua piena efficienza e funzionalità”.

L’intervento al Palazzetto dello Sport – in particolare - è il terzo consecutivo (per quanto riguarda le strutture sportive) a beneficiare di un contributo regionale. In precedenza, era stato effettuato il rifacimento del manto in terra battuta e dell’impianto di irrigazione del campo di calcio sussidiario (110.000 euro di investimento di cui 80.000 finanziati dalla Regione) e il rifacimento del telo di copertura del campo da tennis (50.000 euro di spesa di cui 20.000 finanziati dalla Regione.

“Siamo riusciti in appena tre anni – sottolinea l’Assessore allo Sport Alessandro Dei – a cogliere tutte le opportunità offerte dal Piano Regionale dello Sport, a dimostrazione di quanto l’Amministrazione comunale tenga al patrimonio sportivo, fatto di strutture e di associazioni che rappresentano un fiore all’occhiello per il nostro territorio”.

Ma esaminiamo nel dettaglio in cosa consiste il futuro intervento al Palazzetto.

Impianto elettrico – Si tratta dell’intervento più radicale. I quadri elettrici (generale, zona bar e centrale termica) saranno infatti sostituiti e sarà del tutto rifatto l’impianto negli spogliatoi (compreso corridoio e locali accessori), nella zona palestra e nella zona tribune.

Infissi e corpi scaldanti – Saranno sostituite le porte dei bagni degli spogliatoi (attualmente in legno) con porte metalliche. Saranno inoltre revisionati tutti gli infissi metallici, con sostituzione delle componenti necessarie ad assicurarne la piena efficienza. L’intervento contempla inoltre la revisione di tutti i corpi scaldanti (fan-coil nell’area di gioco e termosifoni negli spogliatoi) e l’inserimento di griglie di protezione.

Opere edili – Previsto un intervento di riqualificazione e sistemazione nei rivestimenti degli spogliatoi (con piastrelle in gres), più altre opere di manutenzione ordinaria.

27/09/2012 13.16
Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto