Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
“FLORENCE MOVE 2012”, UN TORNEO INTERNAZIONALE DI SCACCHI IN PALAZZO VECCHIO
All’iniziativa, in programma da domani, 5 ottpbre a domenica 7 ottobre, sono iscritti 242 giocatori di 13 nazioni
Da domani 5 a domenica 7 ottobre la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio ospiterà il torneo internazionale di scacchi Florence Move 2012. La manifestazione è inserita nel calendario di “Firenze Città europea dello sport 2012”.
“Finalmente – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – anche Firenze può ospitare una manifestazione a livello europeo che contribuirà alla promozione di questa disciplina. Abbiamo volentieri concesso le sale di Palazzo Vecchio affinchè un evento di livello continentale potesse avere la degna cornice”.
Alla manifestazione sono iscritti 242 giocatori agonisti con rating FIDE (Federazione Mondiale di Scacchi ) e FSI (Federazione Scacchistica Italiana), da 13 nazioni; 55 le provincie di provenienza dei giocatori italiani, tra i quali il maestro internazionale Olga Zimina, giocatrice della nazionale femminile ed il giovanissimo maestro internazionale Daniyyl Dvirnyy, giocatore della nazionale maschile. Tra i top player, il grande maestro Joseph Sanchez (Filippine) ed il grande maestro Igor Naumkin (Russia), risultano favoriti per la vittoria del torneo. Partecipa anche il maestro internazionale Duilio Collutiis, campione italiano assoluto 2002 contendente pericoloso della vittoria finale.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Firenze in collaborazione e dall’Associazione Scacchi Circolo Vie Nuove. La premiazione avrà luogo domenica 7 alle ore 19.30 con la partecipazione del vicesindaco Nardella, del presidente regionale del Coni Paolo Ignesti e del vicepresidente vicario della Federazione Scacchistica Mario Leoncini.
Il programma della manifestazione e ulteriori dettagli sono disponibili nel sito ufficiali www.florencemove.org.

04/10/2012 15.21
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto