Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
LA PISCINA DI SAN MARCELLINO INTITOLATA A RENATO DANI
La cerimonia l’8 ottobre alla presenza del vicesindaco Nardella, del presidente Fin Barelli e del ct della nazionale di pallanuoto Campagna
Da lunedì 8 ottobre la piscina di San Marcellino sarà intitolato a Renato Dani, ex arbitro internazionale di pallanuoto, dirigente sportivo e presidsente del comitato regionale della Fin, scomparso lo scorso 8 agosto.
La decisione di questa intitolazione è nata da un’idea del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, che all’indomani della scomparsa di Dani, ha anche annunciato l’intenzione di organizzare un evento di rilievo di nuoto o pallanuoto in suo onore. “Ci è sembrato una buona cosa – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – intitolare a Renato la piscina di San Marcellino. E’ un modo per ricordare agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti e a tutti noi una grande persona che si era fatto apprezzare per professionalità e umanità”.
Saranno presenti, oltre al vicesindaco Nardella, il presidente della Fin Paolo Barelli, il commissario tecnico della nazionale di pallanuoto Sandro Campagna, i presidenti del Coni regionale e provinciale Paolo Ignesti e Eugenio Giani. La cerimonia di intitolazione inizierà alle 17 con una esibizione dei nuotatori toscani che hanno partecipato alle due ultime edizioni dei Giochi Olimpici: Niccolò Beni, Chiara Boggiatto, Diletta Carli, Alice Nesti, Sebastiano Ranfagni e Federico Turrini. Saranno presenti anche Allegra Lapi e Elena Gigli, atlete della nazionale di pallanuoto campionesse europee in carica. Poi staffetta per giovani nuotatori e al termine della serata scoprimento della targa a Renato Dani.(fd)

06/10/2012 0.04
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto