Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: GARA SUPERMOTO A PRATO
Sabato 13 e domenica 14 ottobre
E’ un week end ricco di adrenalina quello organizzato sabato 13 e domenica 14 Ottobre dal Moto Club Prato che in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Prato e con il patrocinio del CONI, organizza la 4^ prova del Campionato Toscano Supermoto, gara a carattere nazionale valevole per il campionato toscano. Alla manifestazione, che quest’anno giunge alla sua 12^ edizione e che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di campioni del calibro di Marco Melandri e Alex Gramigni, è prevista la presenza di piloti provenienti da ogni parte d'Italia. Le moto di questa spettacolare disciplina motociclistica sono da fuoristrada modificate con gomme da Moto GP (slick cioè lisce).
Il circuito cittadino pratese allestito presso l’area fiera di viale Marconi è un misto asfalto sterrato di circa 1KM.
Alla griglia di partenza si presenterà, forte dell’attuale secondo posto nella categoria expert supermoto, il pilota pratese Marco Marsili in sella ad una potente Aprilia 450 cc. Nella classe regina la Elite un altro pilota della scuderia del Moto club Prato Emanuele Vitelli occuperà la seconda posizione; parteciperà in questa classe anche il grande pilota pratese Pierluigi “Ghigo” Valentini che quest’anno non figura ai primi posti della classifica in quanto impegnato anche in altre specialità motoristiche. Hanno confermato la loro presenza numerosi piloti provenienti da altre regioni piloti che partecipano anche al mondiale supermoto,.
3 sono le categorie:
la S3 moto fino 125 2 tmpi e fino a 250 cc a 4 tempi
la EXPERT moto fino 250 2 tmpi e fino a 450 cc a 4 tempi
la ELITE moto moto oltre 450 cc a 4 tempi
Gli orari:
Sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 prove libere.
Domenica dalle ore 09 prove libere a seguire le prove cronometrate per stabilire le griglie di partenza ed il pomeriggio dalle 14 in poi le finali.
Abbinato all’evento è previsto un corso hobby sport per supermoto e pit bike per far provare a tutti i possessori di queste particolari moto l’ebrezza del circuito anche se non sono provvisti di licenza di pilota.
Inoltre Sabato mattina in collaborazione con gli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana, il corpo della Polizia Municipale di Prato ed il provveditorato agli studi di Prato sarà effettuato un corso di educazione stradale al quale parteciperanno gli studenti pratesi del biennio delle scuole superiori con prove pratiche di guida del ciclomotore, di nozioni sul codice della strada e sulla sicurezza stradale.
L'ingresso alla manifestazione è libero.
Moto Club Prato
Associazione sportiva dilettantistica
Via Montalese, 294 c/o circolo A.c.l.i.
59100 PRATO
Recapiti telefonici 335/6690405 – 335/6573640
motoclubprato@virgilio.it

10/10/2012 11.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto