Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
UNIONE RUGBY PRATO SESTO. PAROLA AL MISTER
Il punto della situazione dell'allenatore Rima Wakarua
Dopo la prima uscita ufficiale facciamo un consuntivo con il tecnico del Cavalesto Rima Wakarua che per noi analizza momento della squadra, prospettive e prossimi appuntamenti.

Ciao Rima, prima di tutto, facciamo una valutazione sulla prestazione delle squadra contro gli Emergenti Cecina, come siamo andati, sei soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi?

"Sono molto contento con la prima partita, ci sono stati tantissime note positive, la prima e più importante la vittoria, necessaria per dare confidenza ai ragazzi. Abbiamo provato a implementare il nostro gioco così come abbiamo fatto in allenamento e questo dimostra la fiducia che i ragazzi hanno nella struttura di squadra che stiamo provando a costruire. Vedo una conoscenza più profonda del gioco da parte dei ragazzi e così loro cominciano ad anticipare l’andamento del gioco. Tutti capiscono che questi sistemi richiedono tempo e abbiamo dato fino a novembre per arrivare ad una vera conoscenza dei sistemi e del gioco".

Condizioni della squadra, chi è indisponibile per la prossima partita oltre a te, Vannini e Randelli?

"La squadra si è messo bene, i soliti acciacchi dopo partita, ma per il momento sono tutti disponibili, e anzi anche chi è leggermente acciaccato si sta allenando per essere a disposizione, segno dell'entusiasmo e della voglia di fare che c'è nei ragazzi e nell'ambiente".

A Noceto ci sarà l'esordio dell'ultimo arrivato Marco Micheletti?

"Ovviamente ci piacerebbe molto vedere Marco subito in campo dal primo minuto perché lui porta sia esperienza che qualità alla squadra; però dobbiamo considerare che e arrivato da pochissimo e non è al top della forma, senza dimenticarci di coloro che fin'ora si sono impegnati e allenati dall'inizio della preparazione ad oggi. La scelta in ogni caso sarà fatta basato sulla disponibilità e anche su chi con cui penseremo sia più adatto per giocare contro il Noceto".

Già Noceto, seconda tappa stagionale dei Cavalesto per una sfida su di un campo difficile come quello degli emiliani, che avversaria e che partita ti attendi?

"E' una domanda un po' difficile per me in questo momento, mi sto man mano immergendo nel mondo della serie B, provando a capire il più possibile sulle squadre e sulle società contro cui dobbiamo giocare ma non ho molto esperienza di questo livello. In fondo probabilmente e meglio che ci concentriamo sul nostro gioco, su come vogliamo impostare noi la partita e come pensiamo di arrivare a questo. A Noceto sicuramente sarà una partita dura e noi dobbiamo essere pronti a controbattere il loro gioco, certamente dopo la sconfitta di Perugia e col vantaggio di giocare in casa cercheranno di far tutto quello che è nelle loro possibilità per batterci".

DESIGNAZIONI - Intanto il CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri, ha reso note le designazioni arbitrali per la seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie B, in programma domenica prossima, 14 ottobre.
SERIE B – GIRONE 2 – ore 15.30
Reno Bologna – Firenze Rugby Club dirige Meneghini (Mestre, Venezia)
?Pesaro – Union Rugby Tirreno dirige Chiarioni (Città Di Castello, Perugia)?
Livorno – Viterbo dirige Rinaldi (Modena)
?Noceto – Unione Rugby Prato Sesto dirige Righetti (S. Pietro Incariano, Verona)
Emergenti Cecina – Piacenza dirige Onori (Roma)?
Vasari Arezzo – CUS Perugia dirige Campobasso (Ancona)

11/10/2012 13.24
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto