Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
“MOBILITÀ ZERO” PASSA ANCHE DA EMPOLI
Domenica 14 ottobre 2012 in Valdelsa fiorentina. A piedi o in bici per ripartire dalle persone e dai territori
Organizzata dalla delegazione Cesvot di Empoli, in collaborazione con ventuno associazioni del territorio, con il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Empoli, Castelfiorentino e Certaldo, Mobilità zero: ripartiamo dalle associazioni, dalle persone, dai territori, animerà per tutta la giornata la Valdelsa fiorentina, domenica 14 ottobre 2012.

Tre centri importanti, Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, che in un solo giorno, diventano uniti da una rete sostenibile di trasporti. Sarà possibile spostarsi in treno, in bicicletta, a piedi e con i mezzi messi a disposizione delle associazioni. Una vera carovana umana che terminerà il viaggio nella città di Empoli.

La biciclettata, da Certaldo a Empoli, è organizzata da Legambiente, lungo il fiume Elsa, non è competitiva ed è aperta a cittadini e volontari. Partenza da Certaldo alle 12 lungo il fiume Elsa. Durata un’ora, percorso facile, necessaria mountain bike o city bike. A Castelfiorentino, la biciclettata parte alle 15, lungo il fiume Elsa, sempre organizzata da Legambiente verso Empoli. Due ore di bici, percorso classificato facile, necessaria mountain bike o city bike. Alle 17 la biciclettata arriverà a Empoli, percorrendo la nuova pista ciclabile. Un’ultima pedalata che chiuderà la manifestazione. Presente il tendone del Cesvot dove potrà essere visitabile una mostra fotografica.

A Castelfiorentino si terrà, anche, il primo contest giovani Yes, I like!, un modo semplice, diretto, gestibile e libero per far scervellare i nostri ragazzi, con un concorso che li divertirà. Ideazione, creazione, inserzione e promozione di video, scritti, slogan, foto sotto forma di post di pagina facebook. Verrà premiato il gruppo se presente alle 13 in piazza di domenica 14 ottobre 2012 che avrà ottenuto il maggior numero di ‘mi piace’.

Non solo in bici ma anche trekking urbano a Certaldo e Castelfiorentino, alla scoperta dei luoghi e delle persone che danno vita al volontariato locale. Nei punti sosta, fissati davanti le sedi associative, i cittadini avranno la possibilità di scoprire ciò che il volontariato fa nella propria città ascoltando direttamente i racconti dei volontari. Associazioni, persone e territori appunto. Passeggiate a piedi della durata di due ore per conoscere le esperienze e le ‘eccellenze’ del volontariato della Valdelsa e per scoprire la città da nuovi punti di vista.

Per informazioni e prenotazioni: Delegazione Cesvot di Empoli, via Salvagnoli 34, tel. 0571 530165 – 338 6773386 – del.empoli@cesvot.it - www.cesvot.it.

11/10/2012 15.55
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto