Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL BISONTE SOLO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI A2
La gioia del patron Di Filippo: "Adesso siamo anche noi una big"
Il Bisonte Azzurra San Casciano: sei punti. Tutte le altre squadre: dietro. Una soddisfazione immensa per una società neopromossa dalla B1, che al debutto assoluto nella categoria ha saputo superare il primo turno in Coppa Italia con due successi, e poi anche cominciare il campionato con altrettante vittorie, contro due big come Casalmaggiore e Soverato. Sei punti che valgono la vetta della classifica in solitaria: arriveranno tempi più duri, ma intanto la squadra, lo staff, e anche lo sponsor, si godono questo primato che nessuno osava sperare. A proposito di sponsor, il patron de Il Bisonte, ovvero Wanny Di Filippo, domenica ha fatto il suo ritorno al palazzetto da spettatore, dopo qualche problema di salute che lo aveva tenuto lontano dalle ‘sue’ ragazze. E quello che ha potuto vedere lo ha sicuramente riempito di gioia.
“L’impressione – spiega Di Filippo - è che la dirigenza abbia costruito una squadra veramente forte: sono state scelte buone giocatrici, che mi sembrano tutte valide, e poi dobbiamo dare merito alla Vannini, che come allenatrice ‘novizia’ sta facendo un ottimo lavoro. Mi ha fatto piacere rientrare dopo i problemini che ho avuto, scherzando posso dire che domenica ho resistito bene, e poi mi ha entusiasmato il palazzetto tutto pieno: è stato un bel rientro, e mi sono complimentato con tutti. A questo punto – sorride Wanny - delle tre big che dovevamo affrontare nelle prime tre giornate ne abbiamo già battute due, quindi direi che le big cominciano a diventare quattro: l’inizio è stato col botto, e anche sorprendente, perchè non pensavo che potessimo partire così. Speriamo si possa continuare così e fare un campionato decente, magari per arrivare in alto”.
In alto intanto la squadra c’è già, e il nome de Il Bisonte campeggia da solo in testa alla classifica: “È una grande soddisfazione – conclude Di Filippo -, sia per la parte sportiva che per noi che da tanti anni sponsorizziamo questa squadra con grande fatica. Abbiamo fatto un buon lavoro, quindi anche come azienda siamo soddisfatti: adesso, quando cammino per strada e la gente mi dice che andiamo forte, mi fa davvero piacere”.

Wanni Di Filippo

15/10/2012 16.57
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto