Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO TOSCANO SUPERMOTO
La gara si è svolta nello scorso fine settimana a Prato
E’ stato un bellissimo week end quello organizzato dal Moto club Prato: il sabato mattina è iniziato con il corso di educazione stradale che ha visto coinvolti un centinaio di studenti delle scuole superiori pratesi che hanno mostrato un grande apprezzamento per questa iniziativa che ha visto coinvolti gli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana, il corpo della Polizia Municipale ed il personale della Croce Rossa Italiana. Nel pomeriggio l’aspetto sociale lascia il posto a quello agonistico con le prove libere della gara di supermoto. Il tracciato ricavato nell’area fiera di viale Marconi quest’anno è stato ancora migliorato ed è stato apprezzato dagli oltre 100 piloti presenti nei 2 giorni della manifestazione.
C’è stata una buona affluenza di pubblico che ha mostrato entusiasmo per le gare che si sono succedute nelle varie categorie. Anche quest’anno è stato commemorato Massimiliano Valentini il bravo pilota pratese prematuramente scomparso nel 1998.
Le classifiche nelle varie categorie:
nella Elite la vittoria è andata a Lorenzo Lapini su Honda il forte pilota fiorentino che ha partecipato anche al mondiale supermoto, al secondo posto un combattivo il Christian Romano sempre su Honda ed al 3° Fabio Gazzarri. Buon quarto in questa classe il pilota del Moto Club Prato Emanuele Vitelli mentre solo 8° Pierluigi Ghigo Valentini rallentato da alcune cadute.
Nella Expert la vittoria è andata al senese Christian Massandrini su suzuki, secondo Alessandro Tidda su honda e ottimo terzo il pilota della polizia municipale di Prato Giulio Capecchi sempre su honda, in questa classe un altro portacolori del moto club Prato Marco Marsili su Aprilia è arrivato 6° ma grazie a questo risultato è adesso primo nella classifica del campionato toscano supermoto.
Nella S3 vittoria di Marco Draghi su honda davanti a Giacomo cortigiani, terzo è giunto Salvatore Monterosso su kawasaki.
Infine nella sport vittoria dell’aretino Luca rossi su suzuki davanti ad Alessio Polidori su yamaha e a Filippo Leoncini su ktm.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione l’Assessorato allo sport del comune di Prato, la ASM che ha svolto un grande lavoro per rendere idonea l’area, la Misericordia di Prato, la Concessionaria Valentini Moto e la D-Motors.

16/10/2012 13.17
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto