Login

MET


Redazione di Met
MOSTRA: "ACCENDI LA TUA RADIO"
Una mostra evento per ricordare le ex-maestre elementari e le tradizioni locali domenica 21 ottobre nelle sale del Circolo Filarmonio Olmo - Fiesole
Il Circolo Filarmonico ARCI Olmo, gli Scolari e Maestre della Scuola Elementare dell'Olmo in collaborazione con l'AIRE Associazione per la Radio d'Epoca, Gruppo Toscana, organizzano per domenica 21 ottobre 2012, presso le sale del Circolo Filarmonico, in via dell'Olmo n.10 all'Olmo (Fiesole), una iniziativa proposta dagli ex scolari della Scuola Elementare del borgo, in ricordo delle loro maestre, per ricordare e rivivere i momenti di vita trascorsi nella scuola, ascoltando la radio. Nasce quindi "Accendi la tua Radio", una mostra di radio d'epoca, che verrà integrata da una proiezione di un video clip sonoro, sull'ascolto della radio negli ambienti di vita e di lavoro. Sarà anche messo in scena uno spettacolo, composto da alcune scenette in vernacolo fiorentino vissute sempre vicino alla radio. Il programma della mostra è il seguente ore 10.00/13.00 e 15.00/19.30, alle ore 17.00 sarà proiettato il videoclip realizzato per l'occasione, dove oltre a vedere alcune delle più belle radio d'epoca negli ambienti caratteristici del nostro territorio, si potranno rivivere numerosi ed antichi mestieri di un tempo. Alle ore 17.30 andranno in scena le scenette in vernacolo fiorentino a cura della Compagnia "i ragazzi dalle tempiegrigie". Gli apparecchi radio d'epoca esposti (almeno una ventina) verranno gentilmente concessi dai soci del Gruppo AIRE di Firenze e Pistoia, che saranno a disposizione per illustrare, in modo qualificato, le parti tecniche ed i lineamenti storici di ciascun apparecchio esposto. Saranno presenti anche alcune Radio a Galena fornite dai vari appassionati della zona. L'ingresso è libero.
L'Aire Gruppo Toscano si può contattare all'indirizzo airetoscana@gmail.com oppure si può visitare il sito aireradiofirenze.wordpress.com. Il Gruppo Toscano si riunisce abitualmente ogni primo martedì del mese alle ore 21,00, presso la Sala Nesti a Villa Montalvo a Campi Bisenzio (via di Limite 15).

17/10/2012 12.52
Redazione di Met


 
 


Vai al contenuto