Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
VENERDÌ 26 OTTOBRE SU RAI SPORT LA GARA CHE HA FATTO DI FIRENZE UN CAMPO DA RECORD
Alle ore 20 le immagini più avvincenti dell’evento-spettacolo Audi In City Golf 2012. Un contributo video sarà presente per tutto il mese di Gennaio 2013 sui voli Alitalia
Una copertura televisiva degna di un evento golfistico internazionale offrirà su Rai Sport 1 domani venerdì 26 ottobre dalle 20.00 alle 20.30 (con replica su Rai Sport 2 un' ora dopo) lo special dedicato alla gara conclusiva di “Audi in City Golf 2012” di Firenze.

Il servizio offrirà le immagini del torneo, interviste ai concorrenti, fra i quali campioni dello sport e personaggi come Much Mayer, Peter Schlickenrieder e Stefano Masciarelli, e alla madrina dell’evento, la campionessa Giulia Sergas, facendo rivivere la particolare atmosfera della gara e il legame forte con la città e i turisti (si calcola 100.000 contatti), questo dalla vigilia alla sfida sulle 18 buche e il galà. A dimostrazione che lo sport, in questo caso il golf, è in grado di rendere un buon servizio all’arte e alla storia “raccontando” in maniera originale i luoghi che hanno dato lustro alla culla del Rinascimento: Ponte Vecchio, i Giardini di Boboli, Santa Maria Novella, Ognissanti e gli Uffizi con i tesori di Michelangelo, Donatello, Leonardo, Cellini, Vasari e Gianbologna.

Il successo del circuito, partito 3 anni fa da Cortina, ha avuto un’immediata proiezione in termini di copertura mediatica, in particolare quella televisiva. Firenze ha trasformato con entusiasmo il suo centro storico in un campo di golf unico al Mondo, “perché fino ad oggi - come ha sottolineato Dario Nardella, il vicesindaco del Comune di Firenze che ha creduto nel Patrocinio - non si era mai gareggiato in un’area considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità”. Un concetto espresso anche dalla Sovrintendente del Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini, che ha definito questa prima edizione uno spot “memorabile” e utile a scoprire altri angoli preziosi di Firenze trasformate in buche di golf.

Per quanto riguarda lo special Rai di domani venerdì 26 ottobre una sintesi sarà visibile sia su Rai Sportsatellite, Rai Sport + digitale terrestre che sul sito www.raisport.rai.it (la programmazione potrebbe subire delle variazioni, e si consiglia di consultare il palinsesto di Rai Sport http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html). Servizi e filmati e contributi delle giornate fiorentine di Audi In City Golf 2012 sono passati anche sui principali network nazionali, dalla stessa Rai a Sky Sport e il rotocalco “Momenti di Golf“ e l’evento è visibile anche su You-Tube http://www.youtube.com/watch?v=ogZI8kUTlbs.

La particolarità della gara ha attratto a Firenze anche le Tv straniere, soprattutto interessante il servizio del canale sportivo della Tv tedesca trasmesso su “Sport1”, nel seguitissimo programma “Golf Total Magazine”. Un "racconto per immagini curiose e spettacolari" di altissima qualità diffuso ripetutamente in Germania, Austria e Svizzera e in Alto Adige, un grande bacino con milioni di persone.

Inoltre grande novità, le immagini terranno compagnia ai passeggeri dei voli ALITALIA. Un contributo video di 4 minuti, verrà diffuso sui monitor per tutto il mese di Gennaio 2013. Si calcola una visibilità potenziale di 800.000 utenti considerata una piattaforma nuova per un target medio alto di persone che viaggiano per lavoro e turismo. Un volo promozionale, da un continente all’altro, che significa un richiamo utile al golf ma anche a Firenze.

“Si è trattato di un successo oltre ogni aspettativa, e averlo ottenuto nella città con suo patrimonio di storia ed arte impareggiabile ci ha aperto le porte al mondo”, questo il commento dell’organizzatore Kurt Anrather felice per la scommessa vinta e le prospettive future che si sono spalancate. E non solo per un bis a Firenze. “L’Ufficio Sport del Comune di Firenze – conclude il titolare di Sports&More - i ha chiesto già le date perché vorrebbe ripetere la manifestazione, e si sono aperte prospettive internazionali per l’attrattiva che questa gara ha suscitato nella sua rappresentazione ideale di una città e del suo spirito”

SPONSOR E PARTNERS – Audi Firenze – Callaway - Yokohama - Brilliant8- Kiffe - Internorm- Monograno Felicetti - Italtelo Gruppo Italtelo SPA - UNOPIÙ – Roner – Bortolomiol - Mulligan&Co. - LOCMAN Italy - Trentino Fiemme2013 - Sitour - AlpiPONT - Grand Hotel Mediterraneo - The Westin Excelsior Florence - St. Regis Florence - Ristorante Fellini - Radio Toscana - Il Mondo del Golf - La Gazzetta dello Sport - Circle Magazine – CelesQue – Livein.

25/10/2012 17.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto