Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FIRENZE DEBUTTA NEL RUGBY FEMMINILE
Aeroporto Firenze gioca la prima storica partita domenica a Livorno in Coppa Italia Seven
Da quest'anno Firenze e Aeroporto Firenze Rugby esordiscono nel rugby femminile. Il gruppo è formato da giovani atlete e veterane, agli ordini dei due coach Giacomo Taiuti e Leonardo Leoni.

Le ragazze che si allenano insieme da un mese e mezzo, hanno dimostrato un grande entusiasmo e tanta voglia di imparare. La squadra sta crescendo sotto il profilo tecnico, con tante atlete alla prima esperienza con la palla ovale, ma alla base c'è un gruppo unito e molto legato capitanato da Sara Damasceni che si è dimostrata fin da subito un punto di riferimento per tutte le ragazze.

Si disputa la Coppa Italia Seniores Femminile su dodici giornate - prima tappa domenica prossima 28 ottobre a Livorno - con uno stop tra dicembre e gennaio. La finale del campionato sarà per la fine di maggio in abbinamento con la finale del campionato di Serie A maschile ad offrire un grande evento di rugby in rosa e azzurro!

La formula di ogni tappa è a girone all'italiana composto da 4 squadre (Aeroporto Firenze; Empoli Rugby; Allupins del Prato e le Etrusche del Livorno) e nella versione Seven con i seguenti ruoli: due piloni, un tallonatore, mediano d'apertura, primo centro e ala. La mischia è 3 contro 3 CONTEST dando quindi la possibilità ad entrambi le squadre di ottenere il possesso del pallone. Una partita durerà 20 minuti con due tempi da 10.

Queste le date previste per lo svolgimento della manifestazione:
Ottobre 28
Novembre 11, 25
Dicembre 9
Gennaio 27
Febbraio 10
Marzo 3,10,24
Aprile 14,28
Maggio 12.
FINALE: 26 Maggio 2013.

25/10/2012 18.47
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto