Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LE VELO: L’EUROPA PER LO SPORT
Fino al 30 novembre aperte le iscrizioni al Concorso Fotografico “Scatti”. Ecco le novità dell’edizione 2012
Anche quest’anno il Mugello tornerà ad ospitare nel periodo pre-natalizio, proprio a due passi dalla pista dei grandi campioni, il meglio dello sport toscano e non solo. Torna infatti per il sedicesimo anno il Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”. Il riconoscimento, ideato dall’attuale assessore al bilancio della Regione Toscana Riccardo Nencini, si svolgerà lunedì 17 Dicembre, nel suggestivo scenario della Fattoria Il Palagio di Scarperia da sempre prestigiosa location per questo importante premio.
Nencini, da sempre uomo di sport ed oggi Presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e del Comitato Istituzionale per il prossimo Mondiale di Ciclismo di Firenze, rinnova quindi questo appuntamento, istituito nel 1997 con il fine di rendere omaggio ad atleti affermati e delle categorie giovanili che nelle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali hanno espresso eccellenze nelle varie discipline.
73 tra atleti, squadre e personaggi premiati nelle 15 passate edizioni, tra i quali campioni e personalità dello sport italiano come Gianni Rivera, Fiona May, Mario Cipollini e l’attuale CT della nazionale azzurra Cesare Prandelli, solo per citarne alcuni, o vere e proprie icone dello sport tricolore nel mondo come la Scuderia Ferrari o il Team Ducati Corse. Non ultima, nel 2011, la consegna del premio a personaggi del calibro di Stefano Tempesti, Lamberto Boranga o giovani promesse del ciclismo come Alberto Bettiol.
Un palmares di grandi nomi ai quali si aggiungeranno i premiati di questa 16esima edizione. Al momento non trapelano notizie dalla giuria che nominerà i riconoscimenti di quest’anno, ma le indiscrezioni parlano di protagonisti delle ultime Olimpiadi e Paralimpiadi, una squadra, vera e propria eccellenza nel panorama europeo dello sport italiano ed un grosso nome del giornalismo televisivo per quanto riguarda il premio dedicato alla stampa.
La manifestazione avrà poi anche quest’anno uno spazio dedicato ad un’associazione del territorio che si è distinta nella realizzazione di progetti a favore delle fasce più deboli.
Un’edizione quelle del 2012, che sarà anche preludio al prossimo mondiale di ciclismo toscano, con una mostra che accoglierà i partecipanti e che ripercorrerà l’epopea del ciclismo, tra le bici e le maglie dei pionieri, fino alle ultime tecnologie.
Oltre al molte altre novità anche una piacevole conferma: dopo il successo dello scorso anno, torna infatti la 2^edizione del concorso fotografico “Scatti: quando le immagini raccontano lo sport” aperto a tutti gli amanti della fotografia. Le foto che parteciperanno al concorso saranno esposte nel corso della serata del 17 Dicembre e andranno a comporre una speciale collezione, donata ad un Comune del territorio per future esposizioni.
Ricordiamo che per la partecipare al concorso, gratuita e aperta a tutti, è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito ufficiale del Premio www.levelo.it, nel quale sono presenti anche tutti i dettagli, ed inviare il materiale entro il 30 novembre a Concorso Fotografico PREMIO INTERNAZIONALE “LE VELO”, c/o PERISCOPIO COMUNICAZIONE s.n.c., Piazza del Mercato, 25 – 50032 Borgo San Lorenzo (Fi).
A Dicembre torna il Premio Internazionale
“Le Velo –L’Europa per lo sport”
Fino al 30 novembre aperte le iscrizioni al Concorso Fotografico “Scatti”. Ecco le novità dell’edizione 2012

Foto di Maurizio Fiorenzani

30/10/2012 11.13
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto