Login

MET


Comune di Firenze
FIRENZE: PUBBLICATO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DELLA PALESTRA DI SCHERMA ALL’INTERNO DEL COMPLESSO DELLA PISCINA COSTOLI
Il termine per presentare le domande scade il 23 novembre

È stato pubblicato ieri l’avviso relativo alla selezione pubblica per la concessione in gestione della palestra di scherma all’interno del complesso della piscina Costoli.
L’impianto, di proprietà comunale, è costituito da una palestra specialistica per la scherma, collocata sopra la copertura della centrale termica e di filtrazione della piscina del complesso natatorio “Paolo Costoli”ed accessibile da viale Malta.
Lo spazio di attività, delle dimensioni complessive di ml. 15x19,60, contiene 6 pedane regolamentari della larghezza di 1.00 ml. ciascuna, aventi una lunghezza di 15.00 ml. Ai lati della zona d’attività sportiva sono posti quattro locali destinati a spogliatoi per gli atleti e per gli istruttori, dotati di servizi igienici e docce, un ufficio per la segreteria, un deposito-armeria e una zona di riscaldamento per gli atleti. I locali di servizio ed accessori sono realizzati con pareti e controsoffitto in cartongesso mentre la palestra, che ha un’altezza di ml. 5,50, maggiore dei locali suddetti, ha struttura portante con portali in legno lamellare e tamponamenti costituiti da pannelli multistrato ed infissi a facciata continua lungo i lati longitudinali.
La copertura delle diverse zone dell’impianto sportivo è realizzata mediante pacchetto coibentato con sovrastante manto con lastra continua in alluminio.
La palestra ed i locali accessori sono forniti delle necessarie dotazioni impiantistiche elettriche e termoidrauliche.
L’Amministrazione Comunale ha programmato e progettato un impianto di condizionamento a servizio della palestra e provvederà alla sua realizzazione. I consumi stimati al fine della formulazione dell’offerta tengono già conto dell’incidenza di tale impianto.
Tutta la documentazione riguardante il presente avviso pubblico (comprese le planimetrie) è disponibile presso gli uffici della Direzione Cultura Turismo e Sport – Servizio Sport, viale Manfredo Fanti 2, Firenze. Per effettuare il sopralluogo presso l’impianto sportivo è necessario prendere accordi con il Servizio Sport (telefono 055/2625135-5144, fax 055/2625141).
Nel bando viene richiesto da parte del nuovo concessionario la garanzia dello svolgimento della scherma, consentendo, dove possibile, l’attività sportiva libera e l’attività sportiva delle altre associazioni nell’ottica della massima disponibilità per la cittadinanza e la massima pluralità di utilizzo. Il concessionario dovrà inoltre consentire l’utilizzo dei servizi di supporto (utilizzo docce e spogliatoi) per la pratica dello sport libero e diffuso alla cittadinanza, nel rispetto di quanto previsto nell’apposita delibera delle tariffe comunali.
Per quanto riguarda i potenziali gestori, possono partecipare al bando: le società o associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI; gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI; le federazioni sportive nazionali o discipline sportive associate riconosciute dal CONI; i consorzi, associazioni tra i soggetti di cui ai punti precedenti anche con altri soggetti di promozione sociale; entità sportive riconosciute dal CIP (Comitato Italiano Paraolimpico).
La durata dell’affidamento sarà di quattro anni, rinnovabili una sola volta, per un totale di anni otto, salvo disdetta delle parti da comunicare almeno tre mesi prima della scadenza.
I soggetti interessati devono far pervenire personalmente o tramite posta, all’Ufficio Protocollo presso la Direzione Cultura Turismo e Sport – Servizio Sport, viale Manfredo Fanti 2, 50137 Firenze, entro le 13 di venerdì 23 novembre 2012 un plico chiuso e sigillato controfirmato sui lembi di chiusura, pena l’esclusione, sul quale oltre alla denominazione dell’organismo, con l’esatta indicazione della ragione sociale, della sede e dei numeri telefonici e di fax del concorrente, dovrà essere riportata la seguente dicitura: AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA PALESTRA DI SCHERMA – INTERNO PISCINA COSTOLI - UBICATA IN FIRENZE VIALE MALTA
Questi uffici comunali sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
Il bando è consultabile in rete civica unitamente allo schema di convenzione allegato integrante del bando e le planimetrie http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/elenco_avvisi.html

30/10/2012 14.29
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto