Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
1° TORNEO “TERRE DEI MEDICI”
Le giovani promesse del basket protagoniste in Mugello. Dal 2 al 4 Novembre saranno 7 le squadre Under 13 che si contenderanno il trofeo a Barberino
Anche il Mugello avrà per la prima volta un suo torneo di basket giovanile. Si svolgerà infatti a Barberino nella giornate di Venerdì 2 e Domenica 4 Novembre, il 1° Torneo nazionale di basket “Terre dei Medici”, riservato alla categoria Under 13.
Il torneo, organizzato dalla Polisportiva Mugello 88 in collaborazione con la Periscopio Comunicazione, il Consorzio di Promozione Turistica "Promotour" e l’Agenzia di viaggi Mugeltravel ed il patrocinio della Provincia di Firenze – Assessorato allo Sport, nasce proprio dalla sinergia tra il mondo dell'associazionismo sportivo e della promozione turistica del territorio proponendosi così come il primo grande evento del basket giovanile targato "Mugello".
Sette saranno le formazioni, giunte da tutta la Toscana ed anche oltre i confini regionali, che si contenderanno questo primo trofeo. Oltre alla formazione di casa della Mugello 88 saranno infatti suddivise in due gironi (da 3 e 4 squadre) le rappresentative Under 13 (nati nel 2000-2001) delle storiche società fiorentine Sancat e Laurenziana, del Galli San Giovanni Valdarno, del Colle Basket di Colle Val d’Elsa, della gloriosa Pistoia Basket 2000, impegnata con la sua prima squadra ai vertici del campionato nazionale di LegaDue e della formazione emiliana del Castiglione Murri di Bologna.
Società blasonate del panorama del basket giovanile tosco-emiliano che garantiranno un alto livello tecnico e che regalano già alla sua prima edizione un marchio di qualità ad un Torneo che vuol affermarsi come appuntamento fisso del calendario sportivo annuale del territorio.
Il 1° Torneo “Terre dei Medici”, che ha avuto il via libera e l'approvazione da parte della FIP rientrando così tra i tornei federali giovanili ufficiali, inizierà quindi con le prime gare nella mattina di Venerdì 2 Novembre, giornata nella quale si completeranno le sfide preliminari dei gironi. La giornata di Domenica 4 sarà invece dedicata alle finali con gare sia al mattino che al pomeriggio.
Tutte le partite, dirette da arbitri federali, si svolgeranno al Palazzetto dell’Istituto “Lorenzo dei Medici” di Barberino di Mugello.
Il Mugello si prepara così ad ospitare per un fine settimana le giovani promesse della pallacanestro toscana e non solo, per un evento che attirerà centinaia di appassionati da tutta la regione.

30/10/2012 16.12
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto