Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
CONVEGNO SU “LA TERZA ETÀ NEL VOLONTARIATO: UNA RISORSA PER LE ASSOCIAZIONI DEI BENI CULTURALI”
Sabato 17 novembre 2012 alle 16.45. Intervengono Eleonora Caponi, Damiano Carli, Dario Parrini
Sabato 17 novembre 2012 dalle 16.45 al teatro ‘Il Momento’ in via del Giglio a Empoli, si terrà il convegno “La terza età nel volontariato: una risorsa per le associazioni dei beni culturali”: modera Leonardo Giovanni Terreni, presidente della associazione Archeologica Volontariato Medio Valdarno, che organizza questa giornata unitamente al Cesvot.

Chi partecipa. Interverranno inizialmente, Damiano Carli presidente del Cesvot delegazione Empolese Valdelsa; Eleonora Caponi, assessore alla cultura del Comune di Empoli e Dario Parrini, sindaco di Vinci. A seguire: Alessandro Berra, presidente della Federazione Toscana dei Volontari per i beni culturali, che discuterà sul tema “Il volontariato fa bene a chi lo fa”; Lorella Alderighi della Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana che parlerà de “La Soprintendenza archeologica e il rapporto con le associazioni del territorio”. Alle 18 Andrea Vanni Desideri, direttore del museo civico di Fucecchio parlerà de “Il museo di Fucecchio e il volontariato: la sperimentazione della Magna Charta dei Beni Culturali”

A seguire, Marinella Catagni, presidente della associazione Re.so. – Recupero Solidale sul tema “Il Volontariato nell’esperienza del Recupero Solidale”. Alle 18,35 Vanna Arrighi, presidente dell’associazione Amici dell’Archivio Storico di Empoli parlerà de “Gli Archivi Storici e i Volontari”. Infine, alle 18,55 il dibattito conclusivo. Al termine verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.Per Informazioni 334 1741120 – info@archeoempoli.it.

14/11/2012 11.12
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto