Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
AL VIA IL GRAN PRIX DI CORSA CAMPESTRE DELLA FIDAL TOSCANA
Domenica 9 dicembre a Marina di Cecina
Riparte l’attività agonistica della FIDAL Toscana con il quarto Gran Prix regionale di corsa campestre. Domenica 9 dicembre infatti a Marina di Cecina si svolgerà la prima delle tre prove in programma del circuito di corse campestri indetto dalla FIDAL Toscana.
La manifestazione inaugurale, organizzata dall’Atletica Costa Etrusca, avrà come scenario la pineta di Marina di Cecina, e vedrà al via -a partire dalle 9.30- le categorie agonistiche (allievi, juniores, promesse, seniores) donne sulla distanza di 3km, gli uomini su quella di 4km, e a seguire cadetti/e (2km) e ragazzi/e (1,5km).
La seconda prova si disputerà invece domenica 16 dicembre in località Castello, alle porte di Firenze, e la terza a Filecchio, Barga, il 13 gennaio.
Tanti gli specialisti del mezzofondo attesi alle singole prove, in competizione per una classifica finale del Gran Prix che premierà gli atleti delle società toscane più regolari e presenti (bonus di punti a chi parteciperà a tutte le prove in programma), selezionando i due migliori risultati. In ogni gara al vincitore andranno 100 punti, 98 al secondo, 96 al terzo e così a scalare fino a 1 punto dal novantacinquesimo posto in poi; mentre le graduatorie finali saranno stilate per categoria: seniores, promesse, juniores.
In contemporanea con la gara toscana, la stagione dei cross avrà anche uno dei suoi picchi a livello internazionale, con i Campionati europei previsti domenica a Budapest. Tra i trentatre selezionati per la maglia azzurra, nutrita risulta essere la presenza toscana: il grossetano Stefano La Rosa (Carabinieri) e il pisano Daniele Meucci (Esercito) tra i seniores, il veneto dell’Atletica Firenze Marathon Manuel Cominotto tra le promesse, i gemelli livornesei Lorenzo e Samuele Dini (Atletica Livorno) tra gli juniores.

05/12/2012 20.26
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto