Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montaione
“PRESEPI NEL BORGO” IANO DI MONTAIONE
L'iniziativa sabato 1 dicembre
“Iano”, il borgo dei presepi nel Comune di Montaione, come consuetudine da molti anni si è animato con tanti piccoli presepi.
Sabato 1° dicembre l’iniziativa delle Festività Natalizie è stata inaugurata con la presenza di Monsignor Luigi Marrucci, Vescovo di Civitavecchia.
Anche quest’anno gli abitanti di Iano mettono in mostra la loro creatività e utilizzando i materiali più vari hanno creato ambientazioni ingegnose per la Natività.
La fantasia, anche quest’anno, ha allestito scenografie degne di minuscoli teatri.
La visita ai presepi del borgo di Iano può essere anche un’occasione per una bella passeggiata perché l’esposizione si snoda fra le viuzze del borgo fino alle case sparse per circa 1 Km. In caso di maltempo oppure per coloro che non possono camminare, il percorso può essere fatto anche in auto, in quanto i presepi sono tutti visibili dalla strada provinciale, ed a qualsiasi ora, perché sono tutti dotati di illuminazione.
L’esposizione proseguirà fino al 6 gennaio 2012 e tutte le domeniche ed i giorni festivi infrasettimanali, nel pomeriggio, gli abitanti del Borgo accoglieranno i visitatori bomboloni caldi, prodotti di artigianato locale e “fiera di beneficenza”.

Presepi a Montaione

Presepi a Montaione

11/12/2012 8.37
Comune di Montaione


 
 


Met -Vai al contenuto