Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
IL BABBO NATALE DI MULTICONS ONLUS ALLA PEDIATRIA DI EMPOLI
Lunedì prossimo 24 dicembre, alle ore 11.00
Proseguono le iniziative di solidarietà dell’associazione non profit Mc Multicons onlus. Lunedì prossimo 24 dicembre, alle ore 11.00, l’associazione sarà presente nei locali della pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli con un Babbo Natale a completa disposizione dei bambini ai quali saranno offerti doni e piacevoli sorprese.

L’associazione non è nuova alle iniziative benefiche. Fino a gennaio 2013, “Dona il resto. Uniti non ti lasceremo solo”, è, ad esempio, una di queste iniziative il cui scopo è quello di sostenere il “Progetto Leonardo”, promosso dall’Asl 11 di Empoli. In questo caso, destinatari del progetto sono giovani medici e operatori delle professioni sanitarie (infermieri e fisioterapisti) che potranno formarsi presso prestigiosi ospedali esteri.

In vari esercizi commerciali presenti sul territorio e presso gli sportelli Cup dell’Asl 11, sono stati distribuiti complessivamente n. 100 contenitori in plexiglass trasparente con la dicitura del progetto a cui è destinata la raccolta fondi, gentilmente offerti dalla ditta Scherma Artplex di Montelupo Fiorentino.

Anche grazie al ricavato dell’iniziativa sarà possibile promuovere questa esperienza a vantaggio delle competenze del professionista, ma anche dell’organizzazione cui appartiene. Gli ambiti di formazione riguarderanno malattie di significativo impatto epidemiologico o sociale. La prima opportunità è per un giovane neurologo presso l’ospedale “Sainte Anne” di Parigi, dove potrà approfondire gli aspetti innovativi nella cura della sclerosi laterale amiotrofica.

Trascorso il periodo di formazione, il medico rientrerà in Italia per proseguire la sua attività presso l’unità operativa di neurologia diretta dal dottor Leonello Guidi.

Con un piccolo, ma importantissimo gesto di solidarietà sarà possibile contribuire alla qualificazione di professionisti della sanità che lavoreranno nella struttura ospedaliera empolese, trasferendo anche ad altri le conoscenze acquisite.

20/12/2012 11.52
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto