Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SABATO IL BISONTE RICEVE IL PREMIO 'PROVINCIA PER LO SPORT'
Parla la nuova palleggiatrice Francesca Giogoli: "Sono carica, ho scelto San Casciano per la serietà e l'entusiasmo della società"
A coronamento di un 2012 da incorniciare, sabato 22 dicembre Il Bisonte Azzurra San Casciano riceverà dalla Provincia di Firenze il Premio “La Provincia per lo Sport”, che ogni anno, dal 1991, viene consegnato agli atleti, ai dirigenti e alle società del territorio provinciale che nel corso dell’anno si sono distinti a livello agonistico e hanno raggiunto risultati di rilievo. La cerimonia si terrà sabato mattina alle 10 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze, sede della Provincia, e il Premio sarà ritirato dal direttore sportivo Gino Mazzi e dal patron de Il Bisonte Wanny Di Filippo, che rappresenteranno la squadra impegnata la sera stessa nell’importante trasferta di campionato a Sala Consilina. L’Azzurra sarà premiata fra le società, per aver ottenuto la promozione dalla serie B1 alla serie A2 e per essere la realtà pallavolistica di vertice a livello regionale.
LA SQUADRA – Mentre le azzurrine proseguono il loro lavoro in vista della trasferta di Sala Consilina di sabato (partenza prevista per domani alle 14 dopo l’allenamento del mattino), dall’Azerbaigian arrivano le prime dichiarazioni della nuova palleggiatrice de Il Bisonte, Francesca Giogoli, che tornerà in Italia dopo la sua esperienza al Rabita Baku lunedì 24, e il 2 gennaio si aggregherà al gruppo: “Sono voluta tornare in Italia – ha spiegato – perché qui a Baku soltanto tre o quattro squadre sono di altissimo livello, e fra queste e le altre c'è un abisso. Insomma, a parte le grosse possibilità economiche, ci sono pochi stimoli tecnici, e ho scelto San Casciano perché me ne hanno parlato tutti bene, sia a livello di serietà societaria che di entusiasmo. Coach Vannini l'ho conosciuta come giocatrice, e ora non vedo l'ora di lavorare con lei, mentre fra le giocatrici ho incrociato gli scorsi anni le centrali Mastrodicasa e Giovannelli e la schiacciatrice Pietrelli. Spero di riuscire a integrarmi prima possibile, e sono molto carica per questa nuova avventura”.

20/12/2012 18.08
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto