Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LEGA PRO, IL CONSIGLIO DIRETTIVO SUL RITARDO DELLA B IN MERITO ALLA EX MELANDRI

Si è tenuto oggi il primo Consiglio Direttivo del 2013 con l'insediamento dei nuovi Consiglieri, eletti il 17 dicembre scorso.
Per la Prima Divisione sono Paola Cavicchi (Latina), Alessandro Barilli (Reggiana), Stefano Dinelli (Viareggio), Giuseppe Pasini (FeralpiSalò) e per la Seconda Divisione Elio Gizzi (L'Aquila), Walter Mattioli (Giacomense), Giovanni Spezzaferri (Aversa Normanna), Pietro Vavassori (Pro Patria).

Tema centrale dell’incontro la ripartizione mutualistica dovuta dalla Lega di Serie A ai sensi del d.gls n°9/2008 (legge Melandri) e l’accordo tra Lega Pro e Lega di Serie B.

Lo scorso 11 dicembre Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, e Andrea Abodi, allora presidente della Lega di Serie B, si erano incontrati per definire il documento che regolamentasse i versamenti relativi alla ex Melandri in base alle rate contrattuali per i diritti tv. L’accordo era stato poi inviato alla Lega di serie A, per gli opportuni adempimenti, e comunicato al Presidente della FIGC, Giancarlo Abete.
“Ad oggi malgrado le sollecitazioni, nulla si è potuto fare e i club sono in sofferenza - dichiara Mario Macalli, Presidente della Lega Pro - Per questo motivo il Consiglio Direttivo ha deciso, in accordo con lo studio Carbonetti, di aspettare non oltre venerdì 11 gennaio e, semmai non arrivasse nulla, di procedere in sede legale al fine di salvaguardare gli interessi dei club associati alla Lega Pro."

E' chiaro infatti che l'inspiegabile ritardo di circa un mese da parte della Lega di Serie B, rischia di pregiudicare oltremodo le società di Lega Pro che, in prossimità delle scadenze di pagamento previste dalle normative federali, non possono disporre di quegli introiti stabiliti da normativa statuale ed oggetto di accordo, nell'ammontare della ripartizione, con detta Lega.

10/01/2013 19.49
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto