Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL CALENZANO VOLLEY, IN SERIE B2, È TROPPO BUONO!
Sconfitta di misura a Cecina
Il Calenzano Volley spreca l’occasione di allungare sulla zona salvezza capitolando al tie-break in casa dell’Acqua Bolgheri Cecina, dopo essere stato in vantaggio due set a uno, ma soprattutto aver cambiato campo al quinto avanti 8 a 5. La gara iniziava in discesa per le ospiti che in pochi scambi guadagnavano tre lunghezze di vantaggio grazie all’ottimo lavoro di Calamai e Marciano in fase offensiva, arrivando al primo time-out istituzionale avanti 8 a 5; il Bolgheri non riusciva a trovare le contromosse adeguate al micidiale turno in battuta del capitano calenzanese perdendo ulteriore terreno (12-18); il muro di Baroncelli su Francesca Battain faceva toccare al Calenzano quota 20 e Giacobbefermava il suo sestetto, i trenta secondi risultavano propedeutici per Cosci e compagne che al rientro in campo si gettavano a capo fitto in una rincorsa disperata, alle rossoblù tremavano le gambe e bruciavano quasi tutto il bottino di punti accumulato in precedenza, ma Barbara Battain sul 22 a 24 intercettava una palla destinata ad uscire di Marciano, consegnando il set alle ospiti.

L’Acqua Bolgheri ferito nell’orgoglio partiva forte nella seconda frazione avvantaggiato da quattro ricezioni negative del Calenzano; Frangioni chiamava time-out nella speranza di raddrizzare il game, ma nonostante alcuni segnali di miglioramento, il Cecina toccava per primo quota 8, vantando ancora quattro lunghezze di distacco sulle ospiti; Storni e Ciurli, grande la prova di quest’ultima, salivano in cattedra nella seconda parte di set affossando definitivamente le avversarie, che non andavano oltre i 16 punti.

Il Calenzano Volley balbettava in fase ricettiva anche ad inizio terzo game inseguendo 2 a 6, ma il turno al servizio diPazzaglia e qualche errore di troppo dall’altra parte della rete, gli consentiva di rientrare a meno uno al primo time-out tecnico (8-7); ancora Ciurli e le difficoltà in ricezione calenzanese, mandavano a più quattro le padrone di casa (13-9); da qui il parziale cambiava decisamente direzione, el grinta Marciano ruggiva dalla zona di battuta e altrettanto faceva Pazzaglia sottorete, il Cecina si accartocciava su se stesso rimanendo inerme sotto i colpi della centrale pratese e di Baroncelli, che firmava il sorpasso; Giacobbe esauriva in pochi minuti entrambi i tempi a sua disposizione, ma le sue indicazioni non portavano i benefici sperati, ancora una doppietta dell’energica Baroncelli e un colpo sulle mani che beffava il muro di Calamai, mandavano le ospiti avanti 22 a 18; il finale era tutto nel segno diTofani, la regista pratese si esibiva in due muri che consegnavano il set nelle mani del Calenzano (18-25).

Avanti 2 parziali a 1 le ragazze di Frangioni non approfittavano per chiudere il conto e replicavano la prestazione del secondo game; il Cecina avvantaggiato dalle solite imprecisioni ospiti, allungava con autorità fin da subito, accumulando cinque punti di vantaggio (16-11); nonostante i richiami di Frangioni, il sestetto rossoblù non teneva il passo, subendo a più riprese le incursioni di Zuanigh e Pacube; era proprio l’italo brasiliana a mettere fine alla frazione mandando le squadre al tie-break con un ace (25-17).

Era di marca Calenzano l’inizio del quinto e decisivo set; capitan Marciano e compagne approfittavano di qualche errore di troppo del Bolgheri cambiando campo avanti 8 a 4; ma risultava solo un’illusione e la partita delle rossoblù si arenava qui; la ricezione tornava ad essere decisiva in senso negativo e anche la precisione in attacco faceva difetto, Cosci e compagne non si facevano pregare ricucendo e sorpassando con la solita Ciurli; sul sestetto diFrangioni calava la notte e il muro cecinese, al contrario di quello rossoblù, fermava sistematicamente le attaccanti al di là della rete; l'ultima speranza di successo si spengeva per mano dell’ottima Zuanigh (15-11).

Acqua Bolgheri Cecina - Calenzano Volley 3-2 (22-25; 25-16; 18-25; 25-17; 15-11)

Calenzano Volley: Calamai 13, Marciano 21, Baroncelli 12, Tofani 4, Bianchi ne, Garbesi ne, Panerai G. 6, Bucaioni ne, Pazzaglia 15, Tonelli ne, Panerai E. L. All. Frangioni – Gori

Acqua Bolgheri Cecina: F.Battain, B.Battain, Brogliato, Casali, Cavallini, Ciurli, Cosci, Pacube, Pasquadibisceglie, Ricoveri, Storni, Zuanigh. All. Giacobbe – Guiducci

14/01/2013 17.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto