Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
FIRENZE: ARKEOLOGHIA E ASTA SILENZIOSA PER FIORGEN. PERFORMANCE DEL KPK A SOSTEGNO DELLA RICERCA
A conclusione di Arkeologhia, mostra di canopi contemporanei, gli artisti del KPK si offrono al pubblico con una performance venerdì 18 gennaio alle 17.00 presso il Museo Archeologico di Firenze
L'ingresso è libero e in quell'occasione saranno esposte 30 opere donate alla Fondazione Fiorgen Onlus per sostenere la ricerca scientifica.
Tutte le opere riportano la firma del Kantiere Post Kontemporaneo (KPK) e sono frutto dell'intervento di diversi artisti. Questa filosofia di rinuncia al proprio Ego rappresenta il fascino di questo non/movimento che sta a significare il desiderio di non marcare con la frma il territorio delle proprie opere per acquisire una dimensione espressiva diversa e arricchita dalle esperinze altrui.
Il KPK crea eventi performativi che spesso hanno l'obiettivo di sostenere progetti culturali e scientifici di importanza rilevante sul territorio.
In questo caso le 30 opere donate a FiorGen Onlus serviranno per sostenere progetti di ricerca volti alla diagnosi precoce di malattie degenerative e genetiche.
Non sarà un'asta tradizionale bensì un'asta silenziosa dove i partecipanti potranno scegliere tra le opere esposte la loro preferita e compilare un foglio sul quale indicare il numero di lotto e l'offerta libera proposta.
Sono tanti dunque i motivi per intervenire venerdì 18 gennaio alle 17.00 presso il Museo Archeologico di P.zza S.S. Annunziata 9b a Firenze.

ARKEOLOGHIA E ASTA SILENZIOSA PER FIORGEN

ARKEOLOGHIA E ASTA SILENZIOSA PER FIORGEN

ARKEOLOGHIA E ASTA SILENZIOSA PER FIORGEN

17/01/2013 11.21
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto