Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ESTRA I CAVALIERI PRATO RUGBY, LA FORMAZIONE PER GRENOBLE
Sabato 19 gennaio alle 14,00
Ultimo appuntamento internazionale stagionale per Estra I Cavalieri che chiuderanno in casa l'avventura europea di Amlin Challenge Cup ospitando i francesi del Grenoble sabato 19 gennaio alle 14,00.
Una sfida durissima per il XV di De Rossi e Frati che si aspettano di giocare contro una squadra che, conservando ancora qualche speranza di passaggio del turno dopo la vittoria nel derby transalpino contro lo Stade Français, scenderà in campo con la mentalità di vincere senza correre rischi cercando di ripetere la prestazione dell'andata quando si impose contro i tuttineri pratesi per 59 a 3.
Una sfida resa difficile anche dagli infortuni di Majstorovic e McCann (ne avranno dalle tre alle cinque settimane) che hanno dimezzato la lista dei convocabili sui trequarti; al centro verrà provato per la prima volta Marco Pelizzari, autore fin qui di ottime prestazioni in terza linea, con il giovane Crestini che partirà dal primo minuto davanti al pubblico di casa. In regia capitan Patelli sarà affiancato da Ragusi, con Marco Frati e Della Ratta pronti a subentrare a partita in corsa. Un turno di riposo anche per Ngawini, sempre titolare fin qui, Nifo, Giovanchelli e Bernini, mentre anche Vezzosi, Garfagnoli e De Gregori sono out per infortunio.
Infortuni che non dovranno essere un'alibi per questa ultima partita di Amlin, dove I Cavalieri dovranno dimostrare ancora una volta di sapersi difendere alla grande anche in Europa, mostrando anche i progressi offensivi (7 mete segnate in casa nei due precendeti scontri).

Questa la formazione annunciata da De Rossi e Frati: Sepe, Tempestini, Crestini, Pelizzari, Lunardi, Ragusi, Patelli (k), Saccardo, Del Nevo, Damiani, Boggiani, Cavalieri, Roan, Lupetti, Cannone.
Panchina: Borsi, Balboni, Boscolo, Petillo, Frati, Della Ratta, Ruffolo, Pozzi

Francesi invece che convocano: Alexandre, Best, Bouchet, Buckle, Butonidualevu, Coetzee, Darbo, David, Fabro, Faure, Hegarty, Jaouher, Laharrague, Nicolas, Ninard, Nouhaillaguet, Pelissie, Rey, Sowerby, Taukeihao, Tuculet, Vanderglas, Waqaseduadua.

Cavalieri Prato-Grenoble

17/01/2013 17.24
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto