Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: RUGBY PRATO SERIE B - L'UNIONE BATTE GLI EMERGENTI
Cecina sconfitto a domicilio 11-0 e quarto posto raggiunto per il XV di Otano e Wakarua. Nel weekend sono scese in campo anche Under 20, 16 e 14
Il Cavalesto passa anche a Cecina. Con un 11-0 più netto di quanto non dica il risultato finale, la formazione diretta da Rima Wakarua e Luis Otano supera gli Emergenti su di un campo al limite della praticabilità.

Terreno di gioco molto allentato e condizioni climatiche da rugby d'altri tempi quelle con cui fli Emergenti e il Cavalesto si affrontano.

La sfida è importante per i padroni di casa che cercano punti salvezza, per i sestopratesi che invece vogliono continuare a volare puntando sempre più in alto.

Le condizioni del campo limitano il gioco delle squadre che si affidano spesso al piede dei loro calciatori, sia il livornese Riccardo Squarcini che il sestopratese Rima Wakarua vanno spesso a cercare il triangolo allargato avversario

Pochi minuti dall'inizio del match, e il punteggio si sblocca grazie alla meta di un eccellente Wakarua.

A decidere il confronto in casa degli Emergenti Cecina è proprio l'allenatore-giocatore dei Cavalesto autore della meta iniziale ma anche dei due calci di punizione che chiudono in pratica i conti permettendo ai sestopratesi di chiudere anzi tempo il confronto.

Bene il pacchetto di mischia sempre ottimamente guidati dall'altro allenatore - giocatore del Cavalesto, Luis Otano, molto buona anche la prestazione dei trequarti dove si deve registrare purtroppo l'infortunio al centro Conti.

Domenica prossima sfida al vertice del campionato, con il Cavalesto quarto che ospiterà il Noceto secondo.

La formazione del Cavalesto:
Bessi, Russo, Micheletti, Montuoro, Mango, Martelli, Ciolli, Otano, Vannini, Turchi, Randelli L., Di Gaetano, Conti, Ballerini, Wakarua; Meoni, Carrini, Toccafondi, Nannini A., Rabassi, Gigli e Natali.

SERIE B – Risultati XII TURNO
PESARO RUGBY - FIRENZE RUGBY CLUB 38 – 5 (5-0)
LIVORNO RUGBY - UNION RUGBY TIRRENO 27 – 0 (5-0)
RENO RUGBY BOLOGNA - RUGBY VITERBO rinviata per neve
RC EMERGENTI CECINA - UNIONE RUGBY PRATO SESTO 0 – 11 (0-4)
VASARI AREZZO - PIACENZA 15 – 03 (4-0)
RUGBY NOCETO - C.U.S. PERUGIA Rinviata per neve

Classifica:
Pesaro 44 punti; Noceto 39; Cus Perugia 38; Prato Sesto 35; Piacenza e Livorno 33; Unione Tirreno 25; Firenze Rugby Club 19; Viterbo 17; Emergenti Cecina 14; Reno Bologna 11; Arezzo 10.

^ Reno Bologna 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Under 20: Giornata da dimentica

Rinviata la sfida del Chersoni contro i Lions, mentre a Siena arriva una pesante sconfitta esterna. Doppio impegno saltato per la Under 20, con la partita contro i Lyons Amaranto non disputata per il Campo Chiersoni impraticabile. La seconda formazione, fuori casa contro il Siena, ha disputato una partita, purtroppo da dimenticare.

Under 16: Sconfitta all'ultimo tuffo

A Siena arriva una sconfitta amara per i Giordanoboys che gettano via un successo già in tasca. Occasione gettata al vento per la nostra regionale, che all’ultimo minuto regala su un piatto d’argento la meta vincente ai padroni di casa del Siena, che davanti a tanta grazia non si sono di certo tirati indietro conquistando una insperata vittoria.

Under 14: vince Cavalesto 1, ma bene anche Cavalesto 2

Netta vittoria contro gli Amatori Prato per i ragazzi di Androsoni, Pagliai e Rustai. A Pistoia arrivano due sconfitte, ma tanta esperienza importante per il futuro. Sabato 19 Gennaio a dispetto del tempo, che è stato veramente inclemente. acqua mista a ghiaccio per tutta la durate delle partite e temperature veramente basse… sono scese in campo entrambe le squadre dell’UNIONE RUGBY PRATO SESTO UNDER 14 allenate da Luca Androsoni, Pagliai Fabio e Aidin Rustai.

22/01/2013 8.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto