Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI SUL TEMA DELLA DISABILITÀ
Prorogata fino all’11 febbraio la data per iscriversi. Le lezioni, organizzate dalle Fratellanza Popolare della Valle del Mugnone, si tengono dal 16 febbraio all’11 maggio
È stata prorogata fino all’11 febbraio la data di scadenza per iscriversi al corso di “Volontariato per la Disabilità: da assistenzialismo a partecipazione VOL 4 DIS” organizzato dalla Fratellanza Popolare della Valle del Mugnone e finanziato dal CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana).

Il corso, in programma dal 16 febbraio all’11 maggio, vuole fornire ai partecipanti competenze relazionali, tecniche comunicative e metodologie di intervento volte a migliorare e accrescere la qualità del loro contributo all’interno delle associazioni.

Al fine di essere particolarmente incisivo, il corso si fonda sull’approccio esperienziale, che si caratterizza per essere una metodologia di formazione “in situazione”, interattiva e di laboratorio.

Il corso è costituito da 20 ore di formazione e 9 ore di stage all’interno delle attività delle associazioni partner e 4 ore di consulenza. È prevista inoltre una tavola rotonda finale.

Il corso è rivolto a volontari attivi e aspiranti volontari di associazioni che realizzano o intendono realizzare attività rivolte a persone diversamente abili. La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 20 iscritti/e.

Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario fare domanda entro l’11 febbraio alla segreteria organizzativa: Fratellanza Popolare Valle del Mugnone (Piazza dei Mezzadri 7, Caldine, Fiesole - Orario di apertura lun - ven, ore 10 – 16) Tel. 055 549166 - Fax 055 549166, referente del progetto Roberta Bani 3427544589 - www.caldinesoccorso.it - segreteria@caldinesoccorso.it.

29/01/2013 14.33
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto