Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PER L’ISOLOTTO SPAREGGIO PLAY-OFF A PADOVA CONTRO LA LUPE
E' la 5° giornata del girone di ritorno della serie A donne di calcio a 5
Spareggio play-off per l’Isolotto Fondiaria, una sorta nello stesso tempo anche di ultima chiamata per testare le reali ambizioni di vertice per la stagione in corso della squadra fiorentina. Domenica il team diretto da Maurizio Colella (che ha terminato di scontare la squalifica e sarà regolarmente in panchina) per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A donne sarà al Palasport San Martino di Lupari di Padova (fischio di inizio alle 16) contro la formazione delle Lupe che la precede di un punto in classifica, occupando in questo momento (a parimerito con il Portos) il quarto e ultimo posto utile per la qualificazione ai play-off scudetto. Inutile dire che occorrerà una prestazione importante delle gigliate, fatta di piglio, volitività e concentrazione per uscire fuori vincenti dalla sfida in terra veneta. All’andata le fiorentine avevano prevalso, in quella che era allora la quinta vittoria consecutiva su cinque gare, ma regalando praticamente un tempo alle patavine e dovendo essere costrette a una rimonta spettacolare ma difficilmente ripetibile. “Contro le Lupe non dovremo sbagliare niente – è la carica alle compagne somministrata da Melissa Cary, reduce dalla doppietta di domenica scorsa contro il Moijto – dovremo sfruttare qualsiasi occasione ci capiti e giocare sin dall’inizio con attenzione”.

COSI’ ALL’ANDATA
Contro la Lupe all’andata al PalaIsolotto non era cominciata bene. L’Isolotto sotto subito di due gol dopo 6' (Ferro al 4’ e Turetta al 6’), si sveglia tardi dal torpore, comincia a macinare il suo gioco, ma subisce lo 0-3 a 1’22” dallo scadere della frazione da Gecchele che beffa in due tempi Iezzi. Poi la squadra diretta da Maurizio Colella si riorganizza. Galluzzi si toglie la maschera protettiva con cui aveva cominciato il match per la doppia frattura al setto nasale rimediata col Mojito, serve un assist al bacio per Giorgia Salesi che la butta dentro a porta praticamente vuota a 1’04” dal riposo.
Le biancorosse rientrano in campo con piglio diverso, mettono sotto le ospiti. Vanno subito in gol ancora con Salesi che trova un varco dalla destra, vanno vicino a un altro gol con la stessa Salesi (paratona del portiere ospite Giorgia Sandro), e pareggiano al 10’ con Maione, all’esordio assoluto in biancorosso, dopo una fuga vincente dal settore di sinistra. Il 4-3 arriva al 15’ 17”, ancora con Salesi (terzo gol personale della gara), dopo aver scambiato con Galluzzi. Poi nel finale arriva anche il suggello della spagnola Fernandez.

01/02/2013 17.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto