Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL CALENZANO STECCA A CERVIA
Nel campionato di serie B2 feminile di volley
Pesante sconfitta per le ragazze di coach Frangioni che sul parquet di Cervia offrono una prestazione incolore, al cospetto dell’ultima in classifica che con i tre punti di ieri, rientra in piena corsa salvezza. Il primo set delle rossoblù dura lo spazio di tre punti, il tempo di Pazzaglia per sfogarsi un attimo e tornare a sonnecchiare insieme alle compagne; il Cervia, tiene bene in ricezione, niente di meglio per Bavarelli che servire le lunghe leve al centro, Parenti e Socci; a metà frazione le padrone di casa vantano dieci lunghezze di distacco, ma al Calenzano Volley va bene così, la pipe out di Bucaioni, subentrata a Baroncelli, consegna il parziale alle gialloblù 25 a 14.

Illusione toscana nel secondo game; dopo gli schiaffi ricevuti nella prima frazione, le calenzanesi si ricompattano e dopo l’iniziale equilibrio prendono in mano le redini del gioco; sono le rossoblù infatti, al secondo time-out istituzionale a vantare un largo margine (9-16), i pochi tifosi al seguito pregustano un’altra prestazione tutta grinta e cuore, ma l’illusione dura poco, al rientro in campo il Cervia sale in cattedra e ricuce lo strappo trascinato da Babbi e Socci; il Calenzano, raggiunto a quota 18, testa bassa e coda fra le gambe, smette di lottare, permettendo alle romagnole di scappare via, chiude Romani beffando a rete Tofani e Pazzaglia 25 a 18. Nel terzo set Frangioni si affida a Bianchi per Marciano, ma la musica non cambia; l’esito del game resta incerto fino al 12 pari, poi il Cervia spinge sull’acceleratore, mentre le rossoblù mettono la retromarcia; niente da segnalare fino alla chiusura di Leonardi 25 a 16.

Scozzoli Cervia - Calenzano Volley 3-0 (25-14; 25-18; 25-16)
Calenzano Volley: Calamai 5, Marciano 5, Baroncelli 3, Tofani 4, Bianchi 1, Garbesi, Panerai G. 16, Bucaioni 3, Pazzaglia 6, Tonelli ne, Panerai E. L. All. Frangioni – Gori
Scozzoli Cervia: Socci 13, Romani 12, Parenti 11, Babbi 7, Baravelli 5, Pittavini 4, Leonardi, Delgado L, Paolini, Agostini, Battistini, Turchiarolo ne, Villa ne. All. Briganti.

10/02/2013 14.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto