Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
PISTOIA: REGOLAMENTO SUGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI
45 le società che hanno partecipato all’incontro promosso dal Comune
Ieri pomeriggio nella sala consiliare di Palazzo di Giano si è tenuto l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con le società sportive del territorio per una prima presentazione dei contenuti del regolamento per la concessione in uso e la gestione degli impianti sportivi comunali, in questo momento in via di definizione.

Il documento, di cui il Comune andrà a dotarsi per la prima volta, servirà a recepire le prescrizioni stabilite nella legge regionale n. 6 del 3 gennaio 2005, in materia di affidamento degli impianti sportivi di proprietà degli enti pubblici territoriali, ma punterà anche a garantire una maggiore chiarezza e trasparenza nelle modalità di gestione e utilizzo degli impianti pubblici, nel rispetto della situazione esistente.

Nutrita la risposta del mondo dello sport all’invito del Comune: si sono infatti presentate all’incontro 45 società del territorio appartenenti alle più varie discipline. Dopo l’introduzione dell’assessore comunale allo sport, che ha esposto le linee guida del regolamento, la parola è stata data ai presenti che hanno proposto, in maniera costruttiva, idee e suggerimenti che saranno inseriti nel verbale dell’assemblea. Una volta che la giunta avrà licenziato il regolamento, nei prossimi giorni, il documento inizierà il suo iter nelle commissioni consiliari competenti, per essere poi presentato e approvato in consiglio comunale.

Subito dopo il suo passaggio in giunta, a tutte le società sportive sarà inviato il regolamento licenziato, cosicché tutte quelle società che avessero intenzione di proporre ulteriori spunti di riflessione e suggerimenti, potranno farlo fino al 28 febbraio scrivendo un’email all’indirizzo del moderatore del percorso di consultazione a.ferrario@comune.pistoia.it. I contributi saranno posti all’attenzione della giunta e delle commissioni consiliari competenti.

13/02/2013 18.01
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto