Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L’ISOLOTTO ASPETTA IL BRESSO IN CERCA DI CONFERME E PUNTI
Nell'8° giornata di ritorno della Serie A donne di Calcio a 5
Obiettivo senza mezzi termini: la vittoria. L’Isolotto Fondiaria è carico a mille in vista della partita di domenica al PalaIsolotto di via dei Bassi (fischio di inizio ore 16) contro la Figestim Bresso. Duplici le motivazioni. Confermare la prestazione brillante di domenica scorsa contro la vicecapolista Sporteam e non perdere ulteriore terreno in classifica per mantenere vivo l’obiettivo di approdare alla zona play-off scudetto, dove a lungo la squadra fiorentina si è trovata nella prima parte di stagione. La squadra milanese è fanalino di coda del Girone A della serie A e farà di tutto per portare via almeno un punto dall’impianto di Firenze, giocando magari asserragliata nella propria metà campo e sperando magari in qualche ripartenza.

La squadra gigliata per preparare questa sfida ha disputato un’amichevole contro la formazione del Cs Firenze che milita nel campionato Uisp, vincendola per 12-1 con tre reti di Salesi, 2 di Rosini, di Cary e di Fambrini, e una per Fernandez, Barsocchi e Maione. Il gruppo sembra tutto sommato in salute, con l’unica eccezione di Elena Galluzzi, che ha dovuto lasciare la squadra dopo dieci minuti di gara per l’influenza che la sta attanagliando in questi giorni. Anche il tecnico Colella è alle prese con l’influenza e a dirigere alcuni allenamenti è stato Emmanuel Cerezuela, preparatore atletico e dei portieri della squadra donne nonché portiere della squadra di serie C maschile.

All’andata la gara finì 5 a 2 per le fiorentine che erano passate in vantaggio al 15' con Barsocchi, dopo una combinazione con Galluzzi, poi hanno subito il pareggio delle padrone di casa in contropiede. Nel secondo tempo, Isolotto avanti con Fernandez con un tiro da fuori area, poi il gol di Galluzzi, servita dalla spagnola, il Bresso che accorcia le distanze dopo un pasticcio difensivo, l’Isolotto che infine chiude con Maione, servita da Barsocchi e infine il gol di Fambrini del definitivo 5-2.

15/02/2013 15.00
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto