Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
MONTEPASCHI UISP ATLETICA SIENA, TITOLI TOSCANI PER COGHE E CHIAPPINELLI
Salgono a tre i titoli toscani conquistati in questo inizio di stagione, la società senese si esalta con i giovani della categoria allievi
Nuove soddisfazioni, dalla stagione invernale della Montepaschi UISP Atletica Siena, arrivano dalle prime indoor sul pistino di 160m del Mandela Forum di Firenze.
A mettersi in luce, martedì durante la prima “Toscana indoor”, è Claudia Coghe che vince il titolo toscano allieve dei 400m in 1’04”53, giungendo anche undicesima assoluta su circa 40 atlete in gara. Claudia, classe 1996, mostra le qualità giuste per poter arrivare un giorno a scendere sotto il minuto nel giro di pista.
Altra giornata di gare, con la seconda “Toscana indoor” del mercoledì, altro titolo toscano per i colori senesi grazie alla bella prova del neo vice campione italiano di cross Yohannes Chiappinelli che, schierato a sorpresa e giusto per fare esperienza, nei 1500m corre in solitaria la propria serie (non aveva tempo di accredito e così è finito nella serie meno accreditata) vincendo il titolo allievi e giungendo secondo a livello assoluto nella sommatoria dei tempi di tutte le batterie.
In pochi giorni, quindi, per la Montepaschi Uisp Atletica Siena tre titoli toscani: oltre ai due titoli allievi/e appena citati da non dimenticare infatti il titolo toscano di Marta Tanganelli nel lancio del disco donne dello scorso fine settimana.
In questa due giorni di indoor al Mandela Forum di Firenze, hanno saputo mettersi in luce anche i velocisti allenati da Angela Fè: Tupac Franconeri che grazie al 6”83 della finale 4 sui 55m ottiene il minimo per poter partecipare ai campionati italiani allievi e Claudio Facchielli, junior, che conferma il suo stato di forma crescente correndo i 55m con il nuovo personale di 6”76.
Progressi anche per l’allievo Gabriele Isernia nei 55hs (8”26 in finale), la promessa Anna Ceccarelli 4,74m nel salto in lungo e, molto bene, sempre nel lungo, Cristina Fornacelli che atterra a 5,40m.
Nuova conferma nell’alto per Ian Moretti, stabile a 1,80m e buon debutto stagionale alle indoor per le allieve Margherita Garosi nel lungo e Virginia Vitti nei 55hs.

Gruppo Montepaschi Uisp Atletica Siena. Foto andrea Bruschettini

15/02/2013 15.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto