Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
BAGNO DI MEDAGLIE PER GLI ESORDIENTI DELLA FUTURA CLUB I CAVALIERI PRATO
Al Trofeo Happy Time di nuoto svoltosi presso la Piscina Comunale di Cecina
Trasferta importante per la Futura Club I Cavalieri, che ha partecipato presso la Piscina Comunale di Cecina al Trofeo Happy Time, manifestazione a carattere interregionale riservata agli Esordienti A e B. Le squadre guidate dagli allenatori Tiziana Papi e Marco Paoletti si sono comportate egregiamente, conquistando un cospicuo bottino di medaglie e piazzandosi a ridosso del podio nella classifica generale per società, strappando un ottimo quarto posto, nonostante la presenza di formazioni numericamente superiori.
E pensare che la trasferta non era iniziata sotto i migliori auspici, vista l’inclemenza del tempo e i soliti malanni di stagione che hanno fermato ai box alcuni degli atleti; superate queste difficoltà però il risultato è stato eccezionale e quanto visto in vasca testimonia l’ottimo lavoro svolto finora dalla società e dai suoi tecnici.
Il bottino complessivo è stato di ben 24 medaglie conquistate di cui 10 d’oro, 5 d’argento e 9 di bronzo. Hanno fatto la parte del leone, con tre medaglie in altrettante gare Leonardo Mancini oro nei 200 stile con il tempo di 2.50,20, bronzo sia nei 50 rana che nei 50 stile, Gabriele Magni oro nei 50 stile con il tempo di 33,60 e nei 50 dorso con il tempo di 38,90, argento nei 50 farfalla, Alessia Gori oro nei 100 stile con il tempo di 1.15,90, bronzo sia nei 50 dorso che nei 200 misti, Matilde Magnolfi oro nei 50 dorso con il tempo di 36,90 e nei 100 misti con il tempo di 1.19,50 e argento nei 200 misti e Francesco Boretti oro nei 50 rana con il tempo di 37,10 e nei 200 misti con il tempo di 2.50,90 e argento nei 400 stile, Chiara Cirillo oro nei 100 stile con il tempo di 1.09,70.
Molto positive anche le prove di Maris Bini argento nei 100 rana, Andrea Ceccherelli argento nei 100 misti, Edoardo Gori bronzo nei 50 stile, Alessio Valecchi bronzo nei 100 misti, Alessia Rossetti bronzo nei 50 rana Camilla Fratoni bronzo nei 400 stile, non sono saliti sul podio ma hanno dato un forte contributo al punteggio finale della squadra con importanti piazzamenti ed ottimi crono Chiara Cavazza, Federica Martinelli, Elena Rossi, Enrico D’Ascenzi, Mattia Fedi, Alessio Baldi, Sofia Faggi, Azzurra Abbate, Camilla Cangioli, Ylenia Salvador, Laris Bini, Niccolò Biancalani e Niccolò Chiodi. Ciliegine sulla torta lo splendido oro della staffetta 4x50 mista femminile che ha visto la formazione Esordienti A della Futura composta da Faggi, Rossetti, Magnolfi, Cirillo finire sul gradino più alto del podio e il bronzo per la staffetta 4x50 stile libero maschile che ha visto la formazione Esordienti A della Futura composta da Boretti, Biancalani, Bini e Chiodi ottenere il terzo gradino del podio a pari merito con il Centro Nuoto Montecatini.
“Un’esperienza decisamente positiva” – il commento dei due allenatori – “con i ragazzi che hanno risposto alla grande, nonostante l’agguerrita e numerosa concorrenza. Ci sono stati notevoli miglioramenti sia cronometrici che tecnici, a conferma dell’ottimo lavoro svolto nella prima parte della stagione e che sono indubbiamente di buon auspicio per gli impegni che affronteremo nelle prossime settimane. Altrettanto importante lo spirito di gruppo mostrato dalla squadra, che ha contribuito a far passare a tutti, genitori, atleti e tecnici, una giornata di sport davvero piacevole”.

27/02/2013 11.17
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto