Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
DIALOGO INTERRELIGIOSO: L’INCONTRO NEL MONDO DEL VOLONTARIATO
Giovedì 28 febbraio alle 15.30 in Sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze), con Anita Tosi, presidente del Movimento culturale “Il Cenacolo”
Idee e testimonianze su come si vive l’incontro e il confronto tra le diverse religioni nella realtà del volontariato. Questo l’argomento della riflessione di giovedì 28 febbraio in Sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze), per il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri sul dialogo interreligioso, promosso dal Movimento culturale “Il Cenacolo”, con la collaborazione del Consiglio regionale della Toscana e dedicato al tema del volontariato.
I lavori, a partire dalle 15.30, vedranno gli interventi di don Andrea Bellandi, facoltà di Teologia dell’Italia centrale; Rav Joseph Levi, Rabbino Capo della Comunità ebraica di Firenze; Elzir Izzedin, Imam della Comunità islamica di Firenze e provincia; Parabhakti Das, associazione internazionale Coscienza di Krishna; Alessandro D’Alessandro, Soka Gakkai; rev. Mark Dunnam, Chiesa Episcopale americana di Firenze; Alberto Corsinovi, conferenza regionale Toscana delle Misericordie; Patrizio Ugolini, associazione toscana Pubbliche Assistenze.
A moderare l’incontro sarà Anita Tosi, presidente del Movimento culturale fiorentino “Il Cenacolo”.
Soprattutto in Toscana, il volontariato costituisce l’altro grande contesto quotidiano – accanto alla scuola e al lavoro, “indagati” nei precedenti incontri - di scambio e confronto fra le persone, legate da un interesse comune: svolgere, disinteressatamente, un servizio per gli altri e per la comunità. Una realtà votata all’apertura e quindi sede privilegiata di osservazione del rapporto fra culture e religioni diverse.

27/02/2013 12.33
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto