Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
IL SOCCORSO CLOWN INSEGNA AI VOLONTARI DELLA LUDOTECA DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI PRATO COME FARE SERVIZIO AI BAMBINI RICOVERATI
Il corso 'Allegramente' promosso dalla sezione femminile della Misericordia
Tanti gli appuntamenti organizzati dalla sezione femminile dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato per il mese di marzo.
In programma c’è il corso di aggiornamento e formazione «Allegramente», rivolto a tutti coloro che vogliono diventare volontari presso la Ludoteca del reparto di pediatria dell’ospedale di Prato, gestita proprio dalla Misericordia.
«È un corso fatto di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche – spiega la presidente della sezione Maria Petrà – ed è tenuto da operatori del Soccorso Clown. Al momento ci sono oltre quaranta giovani iscritti. Vogliamo fare in modo che l’ospedalizzazione sia vissuta dai bambini in maniera meno critica possibile».
Oltre all’aspetto ludico e d’intrattenimento, i partecipanti approfondiranno anche l’aspetto psicologico, per una corretta gestione dei rapporto con i piccoli ricoverati e i loro genitori. Sono ancora aperte le iscrizioni (contattare la sezione femminile della Misericordia al numero 0574/609733).
Giovedì 7 marzo alle ore 17, si tiene la prima lezione del corso. In collaborazione con l’Asl 4 si parlerà di bambini e malattie croniche e come poter aiutare, col sorriso, i piccoli malati.

28/02/2013 13.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto