Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
PASSA ANCHE DA FIESOLE “GRANFONDO FIRENZE DE ROSA”: CORSA CICLISTICA SULLE STRADE DEL MONDIALE
In occasione della manifestazione alcune strade del territorio comunale saranno soggette a disagi e chiusura del transito veicolare
Da Firenze fino al cuore del Chianti per tornare in città passando anche da Fiesole lungo le strade che saranno protagoniste del Mondiale di ciclismo a settembre. “Granfondo Firenze De Rosa”, in programma per sabato 2 marzo, è la corsa ciclistica che con partenza dalla Fortezza da Basso a Firenze, attraversa il centro storico della città e poi prende le panoramiche strade che attraversano le colline del Chianti fino a raggiungere Radda in Chianti, per poi tornare a Firenze e completare il percorso sulle strade dove saranno impegnati i professionisti con il Mondiale: la salita di Fiesole e lo strappo di via Salviati. 130 chilometri per i più allenati, un percorso ridotto a 80, ma non per questo meno affascinante, per tutti gli altri.

Anche il territorio fiesolano sarà, quindi, toccato dalla manifestazione. Per questo le strade coinvolte dall’iniziativa nella giornata di sabato 2 dalle 11.30 alle 15.50 circa saranno soggette a disagi e chiusure temporanee del transito veicolare. Nello specifico le strade interessate sono: via San Domenico, via Mantellini, via Giovanni Angelico, piazza Mino, via Duprè, via Andrea Costa, via XXV Aprile, via Fontalla, via Polveriera, via Faentina fino ad arrivare al Ponte alla Badia.

Dal passaggio del primo corridore – previsto, appunto, verso le 11.30 – le strade in questione saranno chiuse al transito veicolare per circa 20 minuti, successivamente il divieto verrà valutato di volta in volta a seconda del passaggio dei vari partecipanti all’iniziativa.

28/02/2013 13.58
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto