Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DUATHLON MUGELLO CIRCUIT, IN PIÙ DI 500 AL VIA
Sabato 2 marzo
Conto alla rovescia al'Autodromo Internazionale del Mugello per la disputa del Duathlon Mugello Circuit. Il circuito Ferrari si sta preparando al meglio per ospitare gli oltre 500 atleti che parteciperanno domani, sabato 2 marzo, alla gara di duathlon che si svolgerà all'interno del circuito. Quella del Mugello è valida come prima prova del nuovo Circuito Nazionale di Duathlon. Ecco, quindi, che i migliori atleti nazionali si confronteranno su un tracciato molto tecnico, spettacolare e soprattutto in sicurezza, che il prossimo 2 giugno ospiterà il Gran Premio d'Italia di moto. Tra i nomi di spicco del Duathlon MugelloCircuit figurano, tra gli uomini, il campione italiano di triathlon sprint Davide Uccellari, olimpionico a Londra 2012: il vice campione del mondo di Winter triathlon Daniel Antonioli (argento la settimana scorsa a Cogne), i carabinieri Daniel Hofer e Giulio Molinari e i giovani emergenti Delian Stateff e Matthias Steinwandter. Tra le donne Sveva Fascetti, Giorgia Priarone e la giovane Elena Maria Petrini.
Al via anche l'AD di Mugello Circuit, Paolo Poli.

Sarà presente anche il Presidente nazionale della FITRI - Federazione Italiana TRIathlon - Luigi Bianchi.

A partire dalle ore 14.30 ci sarà anche una prova riservata alle categorie giovanili - con un centinaio di giovani e giovanissimi atleti - che si svolgerà nella zona paddock dell'Autodromo; saranno presenti molte squadre ciclistiche giovanili grazie all'accordo con la FCI e grazie soprattutto a Marco Cavorso promotore dell'associazione "We are bikers respect us".

La gara di dircuito partirà davanti con l'accensione del semaforo verde alle 12.30 con la batteria femminile. A seguire quella maschile. E' previsto un giro di pista di 5,245 km, poi gli atleti giunti sul rettilineo d'arrivo inforcheranno le loro bici e percorreranno 4 giri di pista per un totale di 21 km. Gran finale con mezzo giro di pista per corsa finale di 2,9 km e arrivo all'interno della Pit-lane.

Alle 15.30 sul podio ufficiale del Mugello la cerimonia di premiazione.

01/03/2013 13.13
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto