Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: INTERVISTA AL COACH DI ESTRA I CAVALIERI - FILIPPO FRATI
L'intervista è stata rilasciata dopo la vittoria a l'Aquila
Sabato I Cavalieri hanno battuto L'Aquila. Contenti per la vittoria o insoddisfatti per il mancato bonus?
Noi siamo felicissimi della vittoria contro L'Aquila, vincere è sempre il nostro primo obiettivo, il bonus è una conseguenza ad una serie di situazioni. Per ottenere il bonus avremmo dovuto essere più cinici e concreti, perché nonostante le numerose occasioni create abbiamo segnato troppo poco. Dobbiamo lavorare per migliorare sotto questo aspetto, un aspetto che ci ha penalizzato anche a Roma e San Donà e che non dovrà ripetersi nelle prossime occasioni a cominciare da sabato contro Rovigo, contro certi avversari non ti puoi permettere di lasciare troppi punti per strada, il derby di ieri è un esempio lampante.
Capitolo arbitraggio: premettendo che ha dovuto arbitrare un giudice di linea e non l'arbitro Sironi, la partita poteva comunque essere diretta diversamente?
Come ho già espresso in diverse occasioni, in una partita di rugby chi vuole giocare a rugby deve essere tutelato a farlo, chi NON VUOLE giocare e NON VUOLE FAR giocare va punito, è tutto molto semplice. Purtroppo però troppo spesso succede l’esatto contrario, ci vuole tolleranza zero verso chi NON VUOLE FAR GIOCARE a rugby l’avversario. Sabato scorso abbiamo passato gli ultimi 8 minuti del primo tempo a fare mischie sui 5m dell’Aquila, in pratica non si è giocato a rugby per gli ultimi 8 minuti del primo tempo, non penso sia stato un grande spettacolo per chi è venuto allo stadio. Si poteva fare qualcosa per evitarlo? Io dico di si
Siete usciti un po' acciaccati dal Fattori, pensate di recuperare gli infortunati per l'importante sfida di sabato prossimo contro Rovigo?
Sono sotto osservazione Patelli e Roan (zigomo), Boscolo (occhio), Matzeu (caviglia) e McCann (coscia), rientreranno sicuramente Frati e Vezzosi e forse Garfagnoli. Non abbiamo mai parlato degli infortunati, non è nella nostra filosofia, vediamo l’infortunio di un giocatore come una opportunità e non come un problema, inizierà ad essere un problema quando non avremo abbastanza giocatori per giocare una partita. Non abbiamo mai giocato 2 partite consecutive con la stessa formazione, ma siamo ancora in piena corsa per i play-off e per il primo posto in classifica, le lamentele e gli alibi li lasciamo agli altri, abbiamo un gruppo strepitoso che sta crescendo professionalmente e umanamente, è questa l’unica cosa importante.
Come imposterete il lavoro della settimana in vista della sfida importantissima di sabato e alla luce della vittoria di Rovigo nel derby con Padova che ha rilanciato i rossoblu in chiave playoff?
Ovviamente l’analisi che faremo del Rovigo andrà oltre al video della partita che hanno giocato ieri, conosciamo bene Rovigo, sarà un’avversario difficilissimo. Quello che temiamo di più di questa squadra è la loro abilità a sfruttare gli errori avversari, è in questo modo che hanno costruito gran parte delle loro vittorie, si affidano molto al piede di Basson e Duca, sono bravi a portare pressione e approfittare di ogni errore, ricollegandomi alla prima risposta dovremo essere bravi a capitalizzare tutte le occasioni che ci capiteranno ed essere molto bravi nel gioco aereo per contrastare il loro gioco al piede. La pazienza in attacco e soprattutto in difesa farà la differenza. Speriamo infine, viste anche le previsioni meteo, di giocare su un terreno adatto al gioco che vorremo proporre, vogliamo vincere divertendo e divertendoci.

05/03/2013 10.27
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto