Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
8 MARZO: QUANDO IL VOLONTARIATO È DONNA
Convegno domani, venerdì 8 marzo alle 15, in Sala delle Feste di palazzo Bastogi, per continuare un percorso di partecipazione al femminile
“Cittadine del mondo. La partecipazione delle donne nel volontariato e nell’associazionismo”. Questo il tema della ricerca che caratterizzerà l’8 marzo in Consiglio regionale, con il convegno delle 15, in Sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze), per continuare un percorso di partecipazione al femminile. “Una strada – come sottolinea la consigliera dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea toscana, Daniela Lastri - che non si ferma certo alla giornata internazionale della donna, ma che vede un costante lavoro di relazione tra Consiglio regionale, commissione Pari Opportunità e Centro servizi volontariato toscano (Cesvot)”. La ricerca infatti, curata dal Centro interuniversitario di Sociologia politica di Firenze, “è l’occasione per affrontare il ruolo della presenza femminile nel volontariato e nell’associazionismo toscano, e ribadire la partecipazione come fattore di libertà e di coesione sociale tra donne di provenienza e cultura diverse”.

Al convegno, insieme a Daniela Lastri che farà da coordinatrice, interverranno Rossella Pettinati, presidente della commissione regionale Pari opportunità; Patrizio Petrucci, presidente Cesvot; Stella Milani, Centro universitario di sociologia politica; insieme a tante donne pronte a testimoniare il loro impegno in ambito associativo. (ps)

07/03/2013 14.17
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto