Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“PUNTO DONNA” – DALL’8 MARZO IL SITO PER I DIRITTI DELLE DONNE
Un nuovo spazio on line di informazione e servizi
Il nuovo sito 'punto donna'
In occasione dell’8 marzo, festa della donna, è appena stato lanciato online il nuovo sito www.PuntoDonne.it, un progetto nato dalla collaborazione tra CAMST e COSPE, con la partecipazione della Rete contro la violenza D.i.Re.

“Punto donne”, on line dall’8 marzo, nasce nell’ambito di un progetto di informazione e sensibilizzazione sui diritti delle donne e ha il duplice obiettivo di informare e di dare strumenti alle donne in difficoltà o che cercano informazioni.

Sarà COSPE a curare la parte dei contenuti strettamente informativi: pubblicando le ultime ricerche sul tema della violenza sulle donne, sondaggi, dati statistici, ma anche tutte le novità legislative relative alle leggi sulle donne in Italia. Saranno inoltre monitorati giornali e siti nazionali e internazionali e rilevati gli eventi e i fatti più gravi o capaci di innescare un dibattito e tutte le segnalazioni delle reti delle donne che si occupano del tema diritti/violenza in Italia e all’estero.

Sarà invece a cura dell’associazione D.i.Re, fornire indirizzi e riferimenti per accedere a uno dei centri violenza che l’associazione, che riunisce 60 organizzazioni femminili, gestisce in tutta Italia e, attraverso il sostegno di CAMST, seguirle nell’inserimento lavorativo.

07/03/2013 17.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto