Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
PIOGGIA DI PREMI PER I BALLERINI DELLA FIGLINEDANZA
Tanti i riconoscimenti ottenuti a febbraio nel concorso nazionale di danza “Maria Toth.2”
Arrivano ottimi risultati anche quest’anno per la FiglineDanza dalla seconda edizione del concorso nazionale “Maria Toth.2”, che si è tenuto al Teatro Salesiani lo scorso 24 febbraio sotto l’organizzazione dell’associazione “danzAria” di Montevarchi.

Oltre 400 ballerini provenienti da tutta Italia sono stati protagonisti di uno spettacolo che ha previsto varie performance di danza classica, contemporanea e hip-hop. La FiglineDanza ha partecipato con 25 allievi presentando le proprie coreografie davanti ad una giuria composta da famosi ballerini internazionali come Robert Hlatky, David Strnad e Marcello Marcyo Sagliano.

Grazie al lavoro dei propri allievi, la scuola di danza figlinese è uscita dal concorso con importanti riconoscimenti a Lucrezia Cardonati (solista classico, primo premio categoria under), Malin Wannenberg (solista classici prima classificata categoria senior), Laura Zei (solista classica terza classificata categoria senior) e infine Tammaro Russo (solista Hip Hop primo classificato categoria senior).

“Ancora una volta la FiglineDanza si è distinta in un ambito così prestigioso ottenendo questi straordinari risultati – ha commentato l’assessore allo Sport, Caterina Cardi -, rinnovo quindi i miei complimenti e quelli di tutta l’Amministrazione comunale ai ballerini e ai loro insegnanti”.

08/03/2013 13.07
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto