Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
AD ANCONA PER CONTINUARE A COLTIVARE IL SOGNO
L'Isolotto Calcio a 5, Serie A donne, verso la 9° giornata di ritorno
Dopo la larga vittoria col Bresso e quella in trasferta nello scontro diretto col Portos l’Isolotto affronta la seconda trasferta consecutiva delle tre di seguito che questo anomalo finale di campionato inanella. Le ragazze allenate da Maurizio Colella vanno a far visita al Real Lions Ancona, in una partita da vincere tassativamente se si vorrà continuare a coltivare fino alla fine del campionato il sogno di agganciare di nuovo la zona play-off scudetto. Mancano infatti tre gare alla fine della stagione regolare e il gruppo delle prime quattro è distante tre lunghezze. Dopo la pausa del campionato per la Finale a Otto di Coppa Italia si torna quindi a giocare e l’avversario è di quelli insidiosi perché lotta per la salvezza e quindi occorrerà non prenderlo sotto gamba, nonostante il divario di punti in classifica. Le padrone di casa hanno di recente perso in casa il derby col Portos (che le aveva peraltro battute anche all’andata), formazione invece battuta a domicilio dalle fiorentine. Si gioca al PalaScherma di Ancona alle 16. “Andiamo ad Ancona – sottolinea il tecnico Maurizio Colella - per provare a vincere e mantenere intatte le speranze di play-off. La squadra sta bene, abbiamo approfittato della sosta per ricaricare un po’ le batterie in viste delle prossime tre partite. Le ragazze sono motivate e molto cariche, convinte di potersi giocare le finali scudetto fino alla fine”.

COSI’ ALL’ANDATA
La partita del PalaIsolotto terminò con un perentorio successo per 5-0 in casa per le gigliate, nonostante le precarie condizioni di Galluzzi (in campo febbricitante), di Miccio e di Rosini, e l’assenza di Fambrini. La partita era cominciata con il doppio cartellino giallo preso in sequenza dal portiere Iezzi già dopo 2’30 di gioco e la sua relativa espulsione. Dopo aver resistito all’assalto delle ospiti in superiorità, ripristinata la parità numerica, l’Isolotto era passato al 6’, con Roberta Maione, che imbucava di precisione su servizio di Salesi. Andavano a segno poi Fernandez e capitan Tiziana Carta dopo un’azione corale tutta di prima, a chiudere il primo tempo sul 3-0. Dopo l’espulsione del tecnico Colella per proteste la gara si è conclusa con le reti di Melissa Cary e, a 5 secondi dal termine , di Miryam Miccio, da poco entrata.

FINE SETTIMANA INTENSO: C’E’ ANCHE IL PUGILATO
Sarà complessivamente un fine settimana molto intenso per la società Isolotto Fondiaria. Si comincia infatti stasera con la partita della serie C1 maschile nel derby di Novoli contro l’Aton Green Florence (inizio alle 21.30).
Si prosegue con la partita di andata della semifinale dei play-off che assegnano il titolo toscano per gli Juniores, che giocheranno sabato alle 15.30 all’Isolotto in via dei Bassi ma nel campo all’aperto attiguo al PalaIsolotto. Avversario è il Torrita, che ha chiuso la reagular season al primo posto.
In serata poi, il PalaIsolotto, con inizio alle 21, ospiterà la riunione di pugilato messa in piedi dagli amici della Pugilistica Isolotto, nove incontri in sequenza per i pugili delle varie categorie impegnate.
Domenica poi toccherà all’Under 21, che completerà la sua stagione con l’ultima gara dell’anno, la trasferta col Cus Pisa, fischio di inizio alle 11.
Poi nel pomeriggio, con fischio di inizio alle 16, la partita delle donne della serie A, con aggiornamenti in tempo reale sul sito www.isolottocalcioa5.it.

08/03/2013 14.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto