Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
A FIRENZE IL FINE SETTIMANA SARÀ DEDICATO ALL' "ORIENTEERING"
Sabato 9 e domenica 10 marzo
La stagione sportiva dello sport di orientamento, ha inizio in Toscana con le gare fiorentine del prossimo week-end. L’orienteering è uno sport che unisce la corsa, propria dell’atletica, con l’abilità di osservare e riconoscere oggetti e situazioni particolari tipici dell’orientamento (ambientale, escursionistico, militare).
Sabato 9 Marzo al Parco delle Cascine, di fronte all’ippodromo delle Mulina, alle 14.30 ci sarà il ritrovo dei concorrenti per la prova regionale di orientamento in una gara sprint nel bosco. L’orienteering può essere anche l’occasione per esplorare il “Parco del Re” (Cascine) anche per coloro che non conoscono questo sport, ma vogliono divertirsi a trovare le lanterne di riferimento.
Domenica 10 Marzo si svolgerà la prima prova del Trofeo Nazionale dei Centri Storici; come ormai è consuetudine da 9 anni, vedrà Firenze accogliere gli orientisti da tutta Italia e quest’anno con la nuova carta appositamente realizzata i concorrenti andranno a conoscere e correre fino al Piazzale Michelangelo. Da piazza Santa Croce i partecipanti alla manifestazione avranno l’opportunità di correre per Firenze e osservarla anche dall’alto.
Anche per questa giornata le iscrizioni possono essere fatte sul posto (la mattina di Domenica o il pomeriggio del Sabato) e sono un invito a muoversi per la città e i suoi dintorni anche per i non agonisti.
Ulteriori informazioni su lo sport e la gara a www.firenzeorienteering.it o mail firenzeorienteering@libero.it 3289469166.

08/03/2013 15.12
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto