Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA PALLAMANO TAVARNELLE DILAGA A GROSSETO IN A2
Domenica 24 marzo appuntamento (alle 18,00) alla palestra “Biagi” per l'incontro Tavarnelle-Modena che si preannuncia interessante quanto duro e difficile
La trasferta in terra di Maremma sembrava nascondere qualche insidia per i ragazzi di mister Pelacchi ma, in realtà, dopo cinque minuti di gioco, questo timore si è sciolto come neve al sole e si è visto subito che dell'avversario una volta temibilissimo, soprattutto in casa sua, non ne era rimasta che l'ombra. Sicuramente mancava nelle file di coach Malatino qualche elemento, ma la squadra avversaria ha dato l'impressione di avere già mollato e dunque il Tavarnelle ha potuto esprimere, almeno nel primo tempo, un gioco sicuro sia in difesa che in fase di attacco.
Al 24' il punteggio era su un 3-13 per i biancoverdi che ammutoliva il pubblico grossetano.
Al suono della sirena si andava negli spogliatoi con un vantaggio immutato di +10 (5-15).
Nel secondo tempo ci si poteva aspettare una reazione di orgoglio da parte dei padroni di casa ma, al contrario, il Tavarnelle ha dominato tutti e trenta i minuti e ha ottimizzato a suo favore l'incontro chiudendo di fatto la partita al 8' sul 7-20 per portarsi poi a +13 con un finale perentorio di 13-26.
Questi tre punti servono a consolidare la posizione di metà classifica e a impostare con tranquillità il lavoro durante la settimana in vista del prossimo impegno contro il Modena che, unico a battere la capolista Parma, è sicuramente un avversario di tutto rispetto (senza dimenticare che in casa loro i chiantigiani riuscirono a vincere ai rigori...)
Appuntamento quindi DOMENICA 24 MARZO alle ore 18,00 in palestra “Biagi” per l' incontro Tavarnelle-Modena che si preannuncia interessante quanto duro e difficile.
Prima della partita di A2, i piccoli del Minihandball (Under 10), alle ore 15,30 affronteranno i pari età dell'Ambra.

Il tabellino.
TAVARNELLE: Graziosi 7 reti, Vermigli 6, Bevanati 3, Massai, Varvarito e Panti 2, Bufoli, Beiwinkel, Lastrucci e Corti 1 rete ciascuno, Frosali, Vucci Stefano, Pierattoni, Falai.
All.: Pelacchi.
GROSSETO: Coppi 4, Rossi 3, Quinati e Sbardellati 2, Bacci e Fanelli 1, Balsanti, Capitoni, Radi, Raia, Varesi, Galluzzi, Bacciarelli, Farnocchia.
All.: Malatino

La Classifica: Parma 39, Faenza 36, Modena 27, Nonantola 22, Tavarnelle 21, Rubiera 12, Bologna 10, Grosseto 10, Spezia 3.

Tutte in campo anche le giovanili che hanno fatto quasi bottino pieno.
L'Under 12 vince tutti e due gli incontri: TAVARNELLE-CARRARA 21-20
e POGGIBONSI-TAVARNELLE 13-23.
L'Under 14 e l'Under 20 travolgono i loro avversari: TAVARNELLE-AREZZO 33-11 e TAVARNELLE-BASTIA 42-16. Unica sconfitta per l'Under 16 che perde 26-32 con un forte Prato.

Grosseto-Tavarnelle

Grosseto-Tavarnelle

20/03/2013 15.23
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto