Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
“PROVACI ISOLOTTO!”
Calcio a 5, Serie A donne, 11° giornata. Nell’ultimo match della regular season al PalaIsoloto domenica arrivano le sarde del Sinnai della tricampionessa mondiale brasiliana Lucileia
Nessun timore reverenziale, nessuna pressione particolare ma anche nessun calo di tensione per quella che si annuncia come una partita spettacolare. Questi gli ingredienti che metterà in campo l’Isolotto Fondiaria domenica al PalaIsolotto di via dei Bassi quando (con fischio di inizio alle ore 16) affronterà la capolista e fresca vincitrice della Coppa Italia, la formazione sarda del Sinnai. Nonostante l’assenza (per squalifica) nell’Isolotto di Jessica Fernandez sarà una partita spettacolare per le tante stelle in campo. L’Isolotto Fondiaria ha ancora delle teoriche possibilità di conquistare i play-off scudetto, ma deve battere la capolista. Che tra le sue fila ha delle stelle di primissima grandezza. Su tutte, inutile ribadirlo, la brasiliana fresca tricampione del Mondo Lucileia, supercapocannoniere della serie A, un’atleta che da sola vale (come si dice in questi casi) il prezzo di un biglietto. Con lei però altre atlete temibili, come la ex Alejandra Argento, o come la super titolata nella Torres di calcio a 11 con scudetti e trofei messi in bacheca Alessia Fadda.

PREPARTITA
Ma come ha affermato il vicepresidente dell’Isolotto Fondiaria, Fabio Morini “Se Lucilèia è praticamente immarcabile, sarebbe un errore focalizzarci su una sola giocatrice: è una squadra contro un'altra squadra”. E’ quella di domenica quindi la classica partita nella quale tutte le atlete daranno il massimo, per la quale le motivazioni non devono essere infuse dall’allenatore ma che, come si dice, “si prepara da sola”.
“Dovremo giocare di squadra – ha detto Elena Galluzzi, seconda miglior realizzatrice della squadra gigliata – in sede di presentazione. Solo con la grinta e la forza compatta del gruppo potremo far fronte a un avversario così. Invito tutti gli appassionati di calcio a 5 a venire domenica al PalaIsolotto perché sarà una partita sicuramente spettacolare, che resterà negli annali”.

22/03/2013 12.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto